Seguici su

Calcio

Confederations Cup 2017, Nuova Zelanda-Portogallo: le probabili formazioni. Turnover tra gli All Whites? Ronaldo e André Silva la coppia d’attacco lusitana

Pubblicato

il

Qualificazione ad un passo per il Portogallo, che andrà alla ricerca di un risultato positivo domani, sabato 24 giugno, alle ore 17.00 contro la Nuova Zelanda in un match valido per il girone A della Confederations Cup 2017. Al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo i lusitani hanno bisogno almeno di un punto per essere certi del passaggio del turno indipendentemente dall’esito del confronto che si disputerà in contemporanea tra Messico e Russia, ma gli All Whites, già eliminati, hanno voglia di ben figurare per non chiudere il torneo senza punti all’attivo e per ottenere un risultato di prestigio contro i Campioni d’Europa in carica.

Il ct portoghese Fernando Santos schiererà i suoi col classico 4-4-2 con Rui Patricio tra i pali, Pepe e Bruno Alves centrali, Cedric ed Eliseu (sostituto dell’infortunato Guerreiro) sulle corsie laterali di difesa. Adrien Silva e William Carvalho dovrebbero essere i perni della mediana, con Bernardo Silva e André Gomes esterni di centrocampo, mentre la coppia d’attacco sarà composta con ogni probabilità dal neo acquisto del Milan André Silva e dal Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.

Il tecnico neozelandese Anthony Hudson, dal canto suo, dovrebbe affidarsi ad un modulo speculare, schierando Boxall e Wynne davanti a Marinovic con Durante e Smith esterni. Ingham e Thomas potrebbero presidiare ancora le fasce a centrocampo con McGlinchey e Lewis centrali. Rojas e capitan Wood, infine, dovrebbero essere le due bocche da fuoco dell’attacco degli All Whites, tra le cui fila tuttavia non è escluso il ricorso al turnover per lasciare spazio a chi ha avuto poche chance di scendere in campo nelle prime due partite.

Ecco le probabili formazioni del match tra Nuova Zelanda e Portogallo:

NUOVA ZELANDA (4-4-2): Marinovic; Durante, Boxall, Wynne, Smith; Ingham, McGlinchey, Lewis, Thomas; Wood, Rojas. All.: Hudson.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Bruno Alves, Eliseu; Bernardo Silva, Adrien Silva, William Carvalho, André Gomes; André Silva, Ronaldo. All.: Fernando Santos.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Euro 2016

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità