Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Christian Ahlmann in trionfo a St. Tropez, ma è ancora grande Italia! Terzo Alberto Zorzi, sesto Piergiorgio Bucci

Pubblicato

il

L’Italia continua a collezionare risultati di prestigio in giro per l’Europa. Due protagonisti del trionfo azzurro nella prova a squadre del Piazza di Siena valida per la Coppa delle Nazioni 2017, hanno dato spettacolo anche nel CSI5* di St. Tropez. Il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi ha chiuso il Gran Premio Longines al terzo posto in sella a Rackham’Jo, realizzando un fantastico doppio netto e chiudendo il barrage col tempo di 37”77. Zorzi conferma in tal modo il suo stato di grazia, dando continuità alla sua straordinaria serie di podi internazionali, dopo il terzo posto a Shanghai nel Longines Global Champions Tour 2017 e il secondo nel Gran Premio Loro Piana Città di Roma.

Ma a brillare è anche Piergiorgio Bucci, sesto in sella a Bohemian Rhapsody grazie ad uno splendido percorso base che non ha trovato conferma tuttavia nel barrage, chiuso con 9 penalità. Anche per lui comunque si tratta dell’ennesima prova di spessore dopo il notevole contributo fornito alla causa del team Italia nel trionfo capitolino in Coppa delle Nazioni.

A trionfare a St. Tropez è stato il tedesco Christian Ahlmann con Caribis Z, praticamente perfetto in Francia e velocissimo nel barrage, chiuso col tempo di 36”43. Il cavaliere teutonico si è esaltato staccando di quasi un secondo il belga Jérome Guery con Garfield de Tiji Des Templiers (37”36) e l’italiano Zorzi. Doppio netto anche per lo svedese Peder Fredricson con H&M Christian K, quarto col tempo di 39”82, mentre il francese Kevin Staut ha compromesso la sua prova con un errore nel barrage che lo ha condannato al quinto posto con 4 penalità in sella a Reveur de Hurtebise HDC.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version