Equitazione
Equitazione, Salto Ostacoli. Lorenzo De Luca non si ferma più! La “grossa” di Cannes è sua! E ora punta al Grand Prix…
Lorenzo De Luca è inarrestabile. Il cavaliere italiano ha trionfato nella “grossa”, una prova mista h 1.50 in due manche, confermando il suo momento magico e lanciando un chiaro segnale agli avversari in vista del Grand Prix che assegna i punti per il Longines Global Champions Tour 2017. L’Aviere Scelto ha realizzato un fantastico doppio netto in sella ad Halifax van net Kluizebos, chiedendo il barrage col tempo di 37”46 e staccando di oltre un secondo il suo più immediato avversario, l’irlandese Darragh Kenny, che ha arrestato il cronometro su 38”55 con Chanel.
Una prova di forza, dunque, per il fenomenale atleta azzurro, che negli ultimi due mesi ha compiuto progressi incredibili e che ora punta con decisione alla conquista del LGCT, senza trascurare affatto la Coppa delle Nazioni, in cui è stato grande protagonista in occasione delle due vittorie della squadra italiana a Roma e San Gallo. Sul terzo gradino del podio si è piazzato l’arabo Ramzy Al Duhami in sella a High Quality J con due netti e il tempo di 39”76 nel barrage. Doppio netto ma niente podio per lo svedese Henrik von Eckermann con Hermes de Mariposa (40”52) e il belga Pieter Devos con Claire Z (40”69).
Quattro penalità, invece, per Alberto Zorzi, che si è disimpegnato alla grande nel percorso base, incappando in un errore nel barrage e chiudendo in decima posizione in sella a Cinsey. Sono rimasti nascosti, infine, i due olandesi Maikel van der Veluten e Harrie Smolders, che hanno accumulato otto penalità nel percorso base, chiudendo oltre la ventesima posizione. I due principali avversari di De Luca nel Longines Global Champions Tour, tuttavia, punteranno tutto sul Grand Prix per provare a scalzare l’azzurro dalla vetta della classifica.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Grasso/FISE