Seguici su

Calcio

Europa League 2018 – Il calendario, le date e il programma del Milan. Tra preliminari e playoff: si gioca in piena estate! In campo a fine luglio

Pubblicato

il

Il Milan è tornato in Europa dopo una lunga assenza ma per approdare alla fase a gironi dell’Europa League è costretto a un mini tour de force estivo che avrà sicuramente un peso sul prosieguo dell’intera stagione.

I rossoneri, infatti, in virtù del sesto posto ottenuto al termine del campionato, saranno costretti a passare dal terzo turno preliminare e poi dai playoff prima di poter sbarcare tre le magnifiche 48 squadre che comporranno i 12 gironi della seconda competizione continentale per importanza.

Sulla carta il Milan non dovrebbe avere grossi problemi in questa fase ma le partite estive, in piena preparazione, vanno prese con le pinze. Proprio per preparare al meglio l’appuntamento in Europa League, i ragazzi di Montella si raduneranno il 5 luglio prima della tournée in Cina.

Il 14 luglio si svolgeranno i sorteggi e il Milan farà il proprio debutto il 27 luglio, poi il 3 agosto andrà in scena il ritorno del terzo turno preliminare. Nel caso di (probabile) passaggio del turno, allora si giocheranno i playoff: andata il 17 agosto, ritorno la settimana successiva, a cavallo della prima giornata di Serie A.

Il Milan sarà testa di serie e sicuramente eviterà gli avversari di punta come Zenit, Athletic Bilbabo, Galatasaray, Fenerbahce, Marsiglia, Everton, Gent, PSV, Braga, Everton. Per il terzo turno i pericoli maggiori potrebbero essere Stella Rossa, Utrecht, Sturm Graz, Aberdeen: insomma niente di impossibile.

Di seguito le date, il calendario e il programma che coinvolgerà il Milan nella fasi preliminare dell’Europa League: terzo turno e playoff per approdare alla fase a gironi.

 

TERZO TURNO PRELIMINARE:

Giovedì 27 luglio – Andata

Giovedì 3 agosto – Ritorno

 

PLAYOFF:

Giovedì 17 agosto – Andata

Giovedì 24 agosto – Ritorno

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità