Seguici su

Calcio

Europei Under21 2017. Polonia-Inghilterra: le probabili formazioni. Modulo speculare per le due squadre? Il doriano Linetty contro Ward-Prowse e Chalobah

Pubblicato

il

Speranze appese a un filo per i padroni di casa della Polonia, impegnati domani, giovedì 22 giugno, contro l’Inghilterra nell’ultima partita del gruppo A degli Europei Under21 2017. Al City Stadium Kielce andrà in scena un match determinante per la qualificazione alle semifinali e le due Nazionali punteranno entrambe al bottino pieno per conseguire l’obiettivo, in ragione anche della conteporanea sfida tra Slovacchia e Svezia, entrambe anche in corsa per il primo posto nel girone.

Il ct inglese Aidy Boothroyd è consapevole che una vittoria garantirebbe il passaggio del turno e non lascerà nulla al caso, affidandosi al 4-2-3-1 con Chambers e Mawson davanti a Pickford, protagonista di un trasferimento record all’Everton. Holgate e Chilwell presidieranno le corsie laterali difensive, mentre la mediana sarà il regno di Chalobah e del capitano Ward-Prowse. Il trio composto da Swift, Baker e Redmond, infine, agirà alle spalle dell’unica punta Abraham, con Gray pronto a subentrare dalla panchina.

Il tecnico polacco Marcin Dorna, invece, dovrà sperare in una vittoria e nel contemporaneo pareggio tra Slovacchia e Svezia per ambire ancora al primo posto e adotterà un assetto speculare a quello inglese con Jach e Bednarek a formare la coppia centrale davanti a Wrabel. Jaroszynski e Kedziora saranno i due terzini, mentre Dawidowicz e il doriano Linetty dovranno blindare il centrocampo. Kownacki, infine, agirà sulla trequarti offensiva con Moneta e Frankowski alle spalle della punta Stepinski.

Ecco le probabili formazioni del match tra Polonia e Inghilterra:

Polonia (4-2-3-1): Wrabel; Jaroszyński, Jach, Bednarek, Kedziora; Linetty, Dawidowicz; Moneta, Kownacki, Frankowski; Stepinski. All.: Marcin Dorna.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Chambers, Mawson, Chilwell; Chalobah, Ward-Prowse; Swift, Baker, Redmond; Abraham. All.: Aidy Boothroyd.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Under21 Euro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità