Seguici su

Calcio

Europei Under21 2017, semifinale Inghilterra-Germania: le probabili formazioni. Gray e Redmond sfidano l’armata tedesca

Pubblicato

il

Una sfida dal fascino antico andrà in scena domani, martedì 27 giugno, alle ore 18.00 al Tychy City Stadium tra Inghilterra e Germania. Le due compagini si daranno battaglia per la conquista del pass per la finale dei Campionati Europei Under21 2017, dove ad attendere la vincitrice ci sarà o la Spagna o l’Italia. L’Inghilterra ha dominato il girone A, forse però il meno competitivo dell’intero torneo, mentre la Germania ha vinto in scioltezza contro Danimarca e Repubblica Ceca, ma è incappata in una sconfitta contro gli azzurri che ha rischiato di comprometterne la qualificazione.

Il ct inglese Aidy Boothroyd si affiderà al 4-2-3-1 con Pickford tra i pali, Chambers e Mawson al centro della difesa, Holgate e Chilwell terzini. Chalobah e Baker dovrebbero comporre la linea mediana, mentre il trio composto da Ward-Prowse, Swift e Redmond agirà alle spalle dell’unica punta Gray, che dovrebbe essere preferito ad Abraham. Il tecnico tedesco Stefan Kuntz, dal canto suo, adotterà un modulo speculare con Stark e Kempf davanti al portiere Pollersbeck e Toljan e Gerhardt sulle corsie laterali. Il talentuoso Dahoud e capitan Arnold formeranno un’invidiabile linea di centrocampo coprendo le spalle a Weiser, Meyer e Gnabry, a cui è affidato il compito di supportare Selke.

Ecco le probabili formazioni del match tra Inghilterra e Germania:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Chambers, Mawson, Chilwell; Chalobah, Baker; Ward-Prowse, Swift, Redmond; Gray. All.: Aidy Boothroyd.

GERMANIA (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. All.: Stefan Kuntz.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa Under21 Euro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità