Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2017 – Max Verstappen raggiante: “Giornata positiva. Tutto ha funzionato benissimo”. Più cauto Daniel Ricciardo: “È andata bene ma vediamo domani”

Pubblicato

il

Il venerdì del Gran Premio d’Azerbaijan ha visto il ritorno davanti a tutti delle due Red Bull. I due piloti del team dei bibitari, hanno impressionato tutti e la scuderia guidata da Chris Horner pare essere davvero competitiva sul circuito di Baku. Max Verstappen ha chiuso in prima posizione sia la prima che la seconda sessione. La sua soddisfazione, ai microfoni di Sky Sport è stata evidente. È stata una giornata molto positiva, a parte l’ultimo giro. Tutto ha funzionato benissimo. La macchina mi ha dato ottime sensazioni sin dal primo giro. Sono contento, anche se nelle seconde libere non ho potuto provare la simulazione qualifica per il traffico e le bandiere gialle“.

Il pilota olandese è ottimista anche in vista del weekend. Si può dire che è il miglior venerdì della stagione per la Red Bull. Siamo primi senza un giro ideale, o comunque perfetto, visto che ho trovato la Safety Car e poi ho avuto problemi con le gomme. Ma è stata una giornata positiva. Il bilanciamento ha funzionato benissimo, dal simulatore fino a qui. La preparazione in fabbrica ha funzionato. Abbiamo fatto un piccolo aggiornamento al motore“.

Più cauto invece Daniel Ricciardo, che comunque non ha potuto nascondere la soddisfazione per la giornata positiva. Oggi tutta la squadra è andata bene. È stata una piccola sorpresa ma vediamo domani. Nelle libere 1 ero secondo ma il setup non mi soddisfaceva. Oggi ho cambiato qualcosa e mi sono sentito bene. Siamo tutti molto vicini. Il circuito è difficile da interpretare ma io e Max abbiamo trovato un bel ritmo. La macchina va benissimo nel secondo settore. Non abbiamo tanto carico ma mi sento bene. Non era difficile da guidare oggi“. Sarà una bella battaglia dunque, con le Ferrari. “Vediamo. Mi hanno detto che il long run di Seb (Vettel, ndr) era forte. Forse loro ne hanno di più ma comunque io sono andato bene“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version