Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2017: numeri, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

In vista del Gran Premio di Azerbaijan, ottava prova del Mondiale F1 2017, alcuni dati, statistiche e curiosità sulla gara da disputarsi nel prossimo fine settimana, presso il circuito di Baku:

La corsa nel paese azero è l’appuntamento maggiormente nuovo nella categoria, essendo entrato in calendario solamente l’anno scorso, allora valido come GP d’Europa.

Il circuito ha la zona di accelerazione più lunga dell’intero campionato, con oltre due chilometri (poco meno di 2200 metri) in corrispondenza della parte finale del tracciato. E’ situato sul lungomare della città, nei pressi delle rive del Mar Caspio.

La pista azera presenta la sede stradale più stretta del Mondiale, in prossimità delle curve 9 e 10, con appena 7 metri di larghezza. La zona è quella che si inerpica fino alle mura della città vecchia di Baku, scenario decisamente suggestivo.

L’edizione dell’anno passato è stata vinta da Nico Rosberg. Essendosi ritirato il pilota tedesco, quest’anno avremo dunque sicuramente un nuovo vincitore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità