Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2017: Ferrari, la partenza è diventata un problema. Il tallone d’Achille che può compromettere il Mondiale

Pubblicato

il

La partenza è diventata un serio tallone d’Achille per la Ferrari che perde posizioni quando si spengono i semafori rossi. Dopo la debacle del GP di Russia, lo scatto al rallentatore si è ripetuto anche al via del GP del Canada quando Sebastian Vettel ha mandato all’aria la sua seconda posizione facendosi infilare da Verstappen e Bottas.

Un doppio sorpasso subito in cui il tedesco ci ha lasciato anche l’alettone anteriore, venendo costretto a una sosta ai box per la sostituzione e poi a una clamorosa rimonta dalle retrovie che si è conclusa con il quarto posto alla bandiera a scacchi mentre il rivale Lewis Hamilton faceva gara solitaria al comando e accorciava le distanze nella classifica del Mondiale.

Il Cavallino Rampante deve prontamente risolvere questa problematica per lottare ancora in maniera più convinta e sognare davvero l’iride: non è possibile perdere delle posizioni in uno dei momenti critici della gara, quello in cui spesso si decide il successo.

 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità