Seguici su

Formula 1

F1: il 3 luglio la Fia sottoporrà ad un nuovo procedimento disciplinare Sebastian Vettel. Il tedesco può rischiare un’ulteriore penalità

Pubblicato

il

“In conseguenza dell’incidente del GP d’Azerbaijan, nel quale la vettura n.5 (Sebastian Vettel) è venuta a contatto la con la macchina numero 44 (Lewis Hamilton), lunedì 3 luglio la Fia esaminerà ulteriormente le cause dell’accaduto, valutando l’opportunità di prendere ulteriori decisioni. Una dichiarazione relativa all’esito di questo processo verrà resa disponibile prima del prossimo GP d’Austria“.

Questo il testo del comunicato ufficiale diramato dalla FIA in merito alla famigerata ruotata di Vettel ad Hamilton nel corso del 19° giro della gara di Baku in curva 15. Una conferma, dunque, delle indiscrezioni provenienti dalla Germania relativamente ad un procedimento disciplinare nei confronti del tedesco. Ulteriore esame che potrebbe portare a nuovi sviluppi anche negativi per il ferrarista che, lo ricordiamo, ha scontato uno Stop&go di 10 secondi nel corso del GP.

La posizione del quattro volte campione del mondo è piuttosto scomoda dal momento che, dopo quanto avvenuto, è a soli tre punti dalla sospensione della superlicenza Fia, essendoci il precedente del GP del Messico 2016 quando Seb insultò via radio la Race Direction e Charlie Whiting. Il Mondiale potrebbe decidersi in tribunale?

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità