Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Canada 2017 – Valtteri Bottas: “Ho fatto un buon giro, ma non mi aspettavo un distacco simile”

Pubblicato

il

Se per Lewis Hamilton questo sabato è stato tutte rose e fiori, meno sorrisi, invece, per il terzo classificato, Valtteri Bottas, che è arrivato a un distacco quasi abissale nei confronti del suo compagno (sette decimi). Le sue parole nelle interviste del post-qualifica confermano il suo stato d’animo.

Lewis ha messo assieme un giro veramente fantastico, non posso che fargli tutti i complimenti che merita – spiega il finlandese – Per quanto riguarda la mia prova, ho fatto un buon giro, ma non sono stato vicino ai primi due come avrei voluto. Nel secondo tentativo ho commesso qualche errore di troppo, per cui il distacco accumulato deriva da quel motivo”.

Un sabato che si può commentare in quale modo? “Non è stata una giornata semplice per me – ammette Bottas – Nella FP3 non sentivo bene la vettura e anche in qualifica ho fatto fatica. Nella Q1 e nella Q2 non ho avuto problemi, mentre nella Q3, quando dovevo cercare il limite, ho sentito nuovamente la macchina instabile e imprevedibile. Tutto sommato il terzo posto non è male e domani sono fiducioso visto il passo che ho dimostrato di potere nelle prove libere di ieri“.

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità