Calcio
Finale Playoff Serie B, Carpi-Benevento 0-0: finisce in parità al Cabassi
Tutto rimandato alla gara di ritorno. La prima sfida tra Carpi e Benevento finisce in parità (0-0), in una gara molto tattica ed equilibrata.
Inizia meglio il Benevento, che crea diversi occasioni da gol nei primi minuti di gioco tra cui al 10′ una conclusione dalla distanza di Viola, con il pallone deviato in corner. Il Carpi gioca prevalentemente in contropiede e proprio così crea la prima occasione da gol al 21′, con Lasagna che conclude a lato di poco dopo la ripartenza. Nell’ultima parte inizia ad uscire il Carpi, che ha un’altra occasione con Lasagna al 34′, ma anche questa volta la conclusione si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 0-0.
Anche il secondo tempo si apre con un Benevento più aggressivo, che non riesce però a trovare una vera occasione. Mentre al 17′ va vicino al gol il Carpi, con una conclusione al limite dell’area di Di Gaudio, il pallone va però fuori di pochissimo. Nell’ultima parte di gara il Carpi attacca con convinzione, ma il Benevento si chiude bene e concede quasi nulla agli avversari. Nel finale prevale la stanchezza in campo e la gara si chiude quindi in parità.
Si deciderà quindi tutto nella sfida di ritorno di giovedì prossimo, quando il Benevento dovrà cercare di difendere il pareggio, che in virtù del migliore posizionamento in classifica, garantirebbe la promozione in Seria A.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Carpi F.C.