Seguici su

Artistica

Ginnastica, Flanders International – L’Italia torna in gara: nel weekend Elisa Meneghini riveste l’azzurro, con Grisetti e le giovani in Belgio

Pubblicato

il

L’Italia torna in pedana dopo un mese abbondante senza gare. Nel weekend si disputerà a Gent (Belgio) il Flanders Team Challenge, classica competizione a squadre di seconda fascia, ottima occasione per fare un punto della situazione sullo stato di forma delle azzurre all’inizio della lunga preparazione che porterà ai Mondiali 2017 di ginnastica artistica (2-8 ottobre a Montreal).

In terra fiamminga la nostra Nazionale si presenta con ben due squadre (una seniores e una juniores). Occhi puntati soprattutto su Elisa Meneghini che torna a vestire il body azzurro dopo quasi un anno dalle Olimpiadi di Rio 2016, ultima apparizione internazionale della comasca prima di una pausa e del rientro graduale in Serie A con la Gal Lissone.

La Mini sarà affiancata da Giada Grisetti, reduce dagli Europei e ormai un punto di riferimento di questa nuova squadra. Ci saranno anche Desiree Carofiglio attesa con il suo esercizio al corpo libero, Francesca Noemi Linari e Caterina Cereghetti.

Nella formazione under 16 spiccano soprattutto le due fenomenali classe 2003 Asia D’Amato ed Elisa Iorio affiancate da Sydney Saturnino, Benedetta Ciammarughi e Matilde De Tullio. Le avversarie principali saranno il Belgio di Nina Derwael e la giovanen Francia di Bossu, Charpy e Lepin.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità