Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2017, gli italiani al via e le loro ambizioni. Aru punta alla classifica, Ulissi e Colbrelli per la vittoria di tappa

Pubblicato

il

Domenica prenderà il via il Giro del Delfinato, corsa prestigiosa che servirà come trampolino di lancio per il Tour de France. La pattuglia degli italiani al via non è molto folta, ma sono presenti corridori interessanti, andiamo a scoprire le loro ambizioni per questa corsa.

Partiamo da Fabio Aru, che dopo l’infortunio subito ad inizio stagione, che gli ha impedito di partecipare al Giro d’Italia, è pronto a tornare protagonista. In ottica classifica generale, il sardo dovrebbe essere l’unico azzurro che potrà ambire ad un piazzamento tra i primi. Pensando alle ultime tre tappe di salita, Aru è sicuramente uno dei favoriti, ma gli avversari non mancano, tra tutti Christopher Froome e Alberto Contador. Dipenderà molto dalla condizione con cui arriverà in corsa, ma se tutto andrà nel verso giusto, ci aspettiamo di vedere Aru lottare almeno per il podio.

Le altre speranze azzurre sono invece per una vittoria di tappa. Nelle volate l’Italia punterà su due corridori: Sonny Colbrelli, capace di vincere una tappa alla Parigi-Nizza, e Davide Cimolai, che ha trovato il successo al Giro di Catalogna. Nelle tappe di media montagna si punterà tutto su Diego Ulissi, un corridore su cui si hanno sempre grandi pretese alla partenza. Il suo ultimo successo è stato a febbraio al GP Costa degli Etruschi e ora ci attendiamo una buona prestazione da parte sua in vista del Tour de France, appuntamento per cui si è preparato. Infine citiamo anche la presenza di Alessandro De Marchi, che proverà a inserirsi in qualche tentativo da lontano.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità