Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Under 23 2017: i favoriti per la classifica generale

Pubblicato

il

Venerdì 9 prenderà il via la 40ma edizione del Giro d’Italia Under 23, una delle principali corse a tappe juniores in calendario.  Al via ci saranno 174 corridori di 29 team diversi. In ambito dilettantistico è sempre difficile capire come si evolveranno le corse, ma cerchiamo di scoprire quali potrebbero essere i favoriti per la vittoria finale.

Partiamo dallo statunitense Adrien Costa (Axeon Hagens Berman), 19 anni, ma con già diverse esperienze anche con i professionisti. Lo scorso anno ha chiuso al terzo posto il Tour de l’Avenir e i due corridori che lo anno preceduto (Ravasi e Gaudu) sono già passati con squadre World Tour. Sembra quindi essere giunto il momento per la consacrazione.

Altro corridore pericoloso sarà l’australiano Jai Hindley, per una Mitchelton Scott che si preannuncia la squadra più competitiva, vista la presenza anche di Lucas Hamilton.  Hindley ha chiuso al 5° posto il Tour de l’Avenir e quest’anno si è messo in mostra in diverse corse, giungendo sempre tra i primi.

Per quanto riguarda l’Italia, i due nomi su cui puntare per la classifica generale saranno Daniel Savini (Maltinti Lampadari) e Matteo Fabbro (Cycling Team Friuli), entrambi hanno doti da scalatori e hanno mostrato di poter competere con i migliori in questa prima parte di stagione.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità