Ciclismo
Giro d’Italia Under 23 2017: tanti outsiders per la vittoria finale
Domani prenderà il via la 40ma edizione del Giro d’Italia Under 23, una tra le più importanti corse a tappe dilettantesche della stagione. Una corsa che sarà molto incerta e sono tanti gli outsiders per la vittoria finale.
Partiamo dal britannico James Knox (Team Wiggins), corridore completo che sa essere protagonista sia nelle classiche che nelle corse a tappe. Quest’anno ha infatti trovato un 2° posto alla Liège – Bastogne – Liège U23, ma è stato anche protagonista tra i professionisti al Giro di Croazia, dove ha chiuso 8° in generale. Altro corridore che si è già affacciato al professionismo è il portoghese João Almeida (Unieuro Trevigiani – Hemus 1896), che si è messo in mostra in diverse corse in stagione.
Altri due corridori da non sottovalutare sono il russo Pavel Sivakov (BMC Development Team), vincitore della Ronde de l’Isard e il bielorusso Alexandr Riabushenko, campione Europeo U23 e vincitore del Giro del Belvedere.
In casa Italia due nomi da tenere sotto controllo sono Francesco Romano (Team Palazzago Amaru) e Alessandro Fedeli (Colpack), che hanno dimostrato buone qualità in questa prima parte di stagione.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter