Ciclismo

Giro d’Italia Under 23 2017: tanti outsiders per la vittoria finale

Pubblicato

il

Domani prenderà il via la 40ma edizione del Giro d’Italia Under 23, una tra le più importanti corse a tappe dilettantesche della stagione. Una corsa che sarà molto incerta e sono tanti gli outsiders per la vittoria finale.

Partiamo dal britannico James Knox (Team Wiggins), corridore completo che sa essere protagonista sia nelle classiche che nelle corse a tappe. Quest’anno ha infatti trovato un 2° posto alla Liège – Bastogne – Liège U23, ma è stato anche protagonista tra i professionisti al Giro di Croazia, dove ha chiuso 8° in generale.  Altro corridore che si è già affacciato al professionismo è il portoghese João Almeida (Unieuro Trevigiani – Hemus 1896), che si è messo in mostra in diverse corse in stagione.

Altri due corridori da non sottovalutare sono il russo Pavel Sivakov (BMC Development Team), vincitore della Ronde de l’Isard e il bielorusso Alexandr Riabushenko, campione Europeo U23 e vincitore del Giro del Belvedere.

In casa Italia due nomi da tenere sotto controllo sono Francesco Romano (Team Palazzago Amaru) e Alessandro Fedeli (Colpack), che hanno dimostrato buone qualità in questa prima parte di stagione.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version