Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2017, le outisder: Arlenis Sierra il nome nuovo

Pubblicato

il

In mattinata abbiamo presentato i nomi delle principali contendenti al successo finale del Giro Rosa 2017, che prenderà il via nella giornata di venerdì con la prima tappa. Ma a parte quesi nomi (che potete trovare cliccando su queste parole) quali altre atlete possono inserirsi nella lotta per le prime piazze?

Partiamo dal presupposto che, in linea di massima, il pronostico sembra favorevole a coloro che abbiamo citato tra le favorite, ci sono alcune atlete che potrebbero provare ad inserirsi in top 10. La cubana Arlenis Sierra, in forze al Team Astana, sta affrontando quella che è di gran lunga la miglior stagione della carriera. Nelle uniche due corse a tappe disputate è sempre salita sul podio, anche se non ha vinto, ed è un’atleta molto completa per ogni terreno, caratteristica fondamentale per primeggiare in una corsa come il Giro Rosa.

Claudia Lichtenberg dovrebbe essere la seconda punta della Wiggle-High5 di Elisa Longo Borghini e la sua esperienza, con un Giro Rosa vinto nel 2009 potrebbe aiutare e non poco l’azzurra, che proverà a mettersi in mostra e a conquistare un bel piazzamento in classifica dopo la doppietta agli italiani. Stessa età, 31 anni, anche per la sudafricana Ashleigh Moolman (Cervélo-Bigla Pro Cycling), sempre piazzata nelle corse a tappi grazie ad ottime doti da scalatrice che potrebbero tornarle utili nelle frazioni più impegnative.

Oltre loro potremmo citare l’azzurra Rossella Ratto (Cylance Pro Cycling) che è sembrata in ripresa in questa stagione per tornare a sfoderare tutto il suo potenziale e l’ucraina Yevgenia Vysotska (Conceria Zabri-Fanini-Guerciotti) che lo scorso anno si era ben comportata.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Astana Women

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità