Golf

Golf, European Tour 2017. Andres Romero, che sorpresa! Il BMW International Open è suo! Renato Paratore sesto con rimpianto

Pubblicato

il

Una grande sorpresa caratterizza l’ultimo giro del BMW International Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, che ha avuto luogo sul percorso par 72 del Golfclub München Eichenried di Monaco. L’argentino Andres Romero ha realizzato una tornata da sballo in 65 colpi e ha portato a casa il trofeo con un meraviglioso birdie alla 18 che gli ha consentito di scalare la classifica e di posizionarsi in vetta con 271 colpi totali (-17), davanti al trio composto dallo spagnolo Sergio Garcia, dall’inglese Richard Bland e dal belga Thomas Detry. L’argentino ha dato il via alla sua impetuosa rimonta trovando il suo primo birdie alla buca 8, ma da quel momento in avanti è stato davvero impeccabile e in 11 hole ha piazzato ben 7 birdie che gli hanno consentito di guadagnare posizioni su posizioni fino in cima.

Alle sue spalle, Garcia e Bland possono recriminare per la macchia del bogey rispettivamente alla 16 e alla 17, quando cioè la competizione si avviava verso una conclusione al fotofinish. Lo svedese Rikard Karlberg, dal canto suo, ha realizzato un giro sensazionale in 66 colpi e si è issato fino al quinto posto con tre birdie nelle ultime tre buche. Uno splendido Renato Paratore ha portato a casa un prestigioso sesto posto con un giro in 68 colpi, ma è enorme il rimpianto per un double bogey alla 10, senza il quale avrebbe potuto cullare sogni di gloria fino in fondo. A pari merito con l’atleta romano si è piazzato l’inglese Tommy Fleetwood con 13 colpi complessivi sotto il par, mentre all’ottavo posto sono giunti il sudafricano Hennie Otto e lo spagnolo Nacho Elvira (-12). Chiudono la top ten lo svedese Henrik Stenson e lo statunitense David Lipsky, entrambi con 11 colpi sotto il par. Soltanto 34°, infine, Nino Bertasio (-5), che non è riuscito a scendere sotto il par nell’ultimo giro (+1) e ha perso sei posizioni, mentre Edoardo Molinari ha letteralmente staccato la spina (+3) e ha chiuso il suo torneo al 73° posto in linea col par.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version