Golf

Golf, European Tour 2017: Felipe Aguilar mantiene il proprio vantaggio al Lyoness Open. Passa il taglio solo Nino Bertasio

Pubblicato

il

Felipe Aguilar rimane saldamento al comando del Lyoness Open (montepremi 1 milione di euro), in corso di svolgimento sul Diamond Country Club di Atzenbrugg, Austria. Il cileno ha disputato un giro abbastanza regolare, con quattro birdie e due bogey, chiudendo quindi con 70 colpi (due sotto il par di giornata) e portando il suo totale a -9. Le condizioni non sono state molto favorevoli oggi, non consentendo score particolarmente bassi, ma sono state comunque sufficienti ad Aguilar per mantenere intatto il proprio vantaggio di due colpi sulla concorrenza. In seconda piazza infatti, a -7, si è portato l’inglese Graeme Storm, con cinque birdie e due bogey sulla propria carta.

Rispetto alla giornata di ieri però, c’è stata grande selezione in testa: terzi, pari merito a -6, ci sono l’inglese Oliver Fisher e lo svedese Johan Carlsson. Il primo ha girato in 69 colpi oggi, mentre il secondo è riuscito a guadagnare soltanto un colpo rispetto a ieri. Ad un colpo di distanza troviamo un quartetto: gli austriaci Bernd Wiesberger e Sepp Straka, il sudafricano Zander Lombard, e l’inglese David Horsey, autore del miglior giro di giornata in 64 colpi, firmando una carta “pulita” con ben otto birdie e risalendo oltre cento posizioni in graduatoria. È andata male invece, al suo connazionale Ashley Chesters, secondo ieri e sceso in nona posizione a causa del 73 odierno: il britannico è in compagnia di un altro compatriota, Marcus Arnitage, del tedesco Maximilian Kieffer e del sudafricano Trevor Fisher Jr., tutti a -4. Parlando di crolli però, bisogna citare obbligatoriamente un altro giocatore proveniente dal Sudafrica. Si tratta di Jaco Van Zyl, anche lui secondo al termine della prima giornata e caduto addirittura fuori dal taglio con l’81 di oggi, frutto di una pessima seconda parte con in serie quattro bogey e due doppi bogey.

Il taglio ha lasciato fuori tutti gli score superiori a +2. L’unico italiano a superarlo è stato Nino Bertasio, nonostante il giro chiuso in par. L’azzurro infatti, è riuscito nel finale a compensare ben due doppi bogey, stabilendosi in 18esima posizione a -2. Eliminati invece tutti gli altri: Lorenzo Gagli è crollato e ha chiuso con un 79 che lo ha portato a +5, mentre non è mai stato in gara l’amateur Luca Cianchetti, escluso con il punteggio altissimo di +14. Si è invece ritirato per problemi fisici Andrea Maestroni, dopo sole sette buche del secondo giro.

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version