Hockey Pista

Hockey su pista, serie A1: gara-5 semifinali playoff 2017. La finale sarà Fortemarmi-Lodi! Viareggio sconfitto 4-2

Pubblicato

il

La finale dei playoff scudetto 2017 di hockey su pista sarà Fortemarmi-Lodi. Le prime due squadre della classifica del campionato di serie A1 si contenderanno il titolo di Campione d’Italia in una finale al meglio delle 5 partite, una sorta di riedizione della serie dello scorso anno che prenderà il via mercoledì 7 giugno. Il Lodi ha sconfitto in gara-5 il Viareggio con una prova d’autorità, dissipando le nubi circa un possibile colpo di coda da parte dei toscani, rivelatisi avversari ben più coriacei di quanto i pronostici alla vigilia delle semifinali lasciavano presagire.

In un PalaCastellotti tutto esaurito l’inizio del match è stato differito di qualche minuto a causa dalle lunghe code in autostrada che hanno ritardato l’arrivo del pullman del Viareggio. Le assenze di Illuzzi tra i lombardi e Bertolucci tra i toscani si sono fatte sentire soprattutto nelle prime battute, ma un’incursione di Platero ha portato improvvisamente in vantaggio il Lodi, dando un indirizzo preciso alla partita. Il Viareggio ha faticato a lungo a reagire e i lombardi ne hanno approfittato raddoppiando con il solito Platero, autore di una fantastica doppietta. Prima dell’intervallo, tuttavia, Muglia ha riaperto la partita siglando la rete del 2-1, ma il gol ha reso ancor più cattivi i padroni di casa in avvio di ripresa.

Un tiro dal limite dell’area di Verona e un “alza e schiaccia” di Ambrosio hanno consentito al Lodi di andare in fuga e il rigore di Costa è servito soltanto ad accorciare le distanze. Nei 19 minuti successivi, infatti, il muro eretto dal Lodi non è stato più scalfito e le due squadre hanno collezionato legni senza andare a segno, chiudendo la partita sul 4-2 per i padroni di casa, che possono così festeggiare l’accesso alla più scontata delle finali scudetto. Sarà il Fortemarmi ad avere il vantaggio del fattore campo con tre gare in casa e due a Lodi, ma in questo caso ogni pronostico appare superfluo e le cinque partite si preannunciano già garanzia di spettacolo.

Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:

QUARTI

B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)

Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1 6-3 3-1 (Il Forte dei Marmi vince 3-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2 1-3 6-0 4-2 (II Lodi vince 3-2 la serie e passa il turno)

FINALE (7-10-13 giugno, ev. 17 giugno, ev. 20 giugno)

B&B Service Fortemarmi-Amatori Wasken Lodi

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version