Judo
Judo, nuovo problema per Odette Giuffrida: “Continuo a rialzarmi perché ho un Mondiale da vincere”
Continua il momento sfortunato per Odette Giuffrida, la judoka azzurra della categoria 52 kg. La medagliata d’argento olimpica ha infatti avuto a che fare con numerosi problemi fisici nella prima parte del 2017, e fino ad ora ha disputato solamente due tornei, chiudendo quinta ai Campionati Europei di Varsavia e terza al Grand Prix di Cancún, in Messico.
Proprio quando tutto sembrava andare per il meglio sul cammino verso i Mondiali di Budapest, è sopraggiunto un nuovo problema: “Purtroppo giovedì ho avuto di nuovo problemi al solito ginocchio – ha dichiarato Odette attraverso il sito federale – ora sono ferma fino al 30 (giugno, ndr), sperando di essere in grado di partire per Casteldefels“, località catalana dove si terrà un training camp europeo nella prima settimana di luglio. “Di testa sono molto carica – ha aggiunto la judoka romana – ma il corpo ultimamente non mi segue, ma sono sicura che arriverò al massimo per il Mondiale”.
Secondo quanto riportato dal sito federale, Giuffrida avrebbe subito una nuova distorsione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, lo stesso che l’ha perseguitata nella prima parte della stagione. Ora l’attende una settimana di fisioterapia, ma l’ottimismo non manca: “Comunque continuo a pensare che tutto avviene per un motivo, continuo a rialzarmi anche perché ho un Mondiale da vincere”.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: IJF