Seguici su

Calcio

Le ultime sulle probabili formazioni Italia-Spagna, Europei Under21 2017: ritorna Petagna dal 1′, Caldara a rischio forfait, tridente magico per le Furie Rosse

Pubblicato

il

Tutto pronto per la super sfida tra Italia-Spagna, valida per le semifinali degli Europei Under21 2017. Lo Stadion Cracovii sarà teatro di un incontro molto sentito tra due nobiltà del calcio europeo: 9 titoli continentali in campo (5 dell’Italia e 4 della Spagna). Un percorso molto diverso: le Furie Rosse dominanti nel loro raggruppamento concluso a punteggio pieno con 9 reti realizzate ed 1 sola subita, l’Italia autrice di un’autentica impresa nell’ultima partita, vittoriosa contro la fortissima Germania, dopo il clamoroso ko contro la Repubblica Ceca. Determinazione e voglia di lottare dovranno essere le qualità che gli Azzurrini dovranno replicare questa sera alle ore 21.00 se vorranno sperare di conquistare l’accesso in finale.

Sul fronte formazioni sono tanti i dubbi che affollano la mente di Luigi Di Biagio. Le squalifiche di Andrea Conti e Domenico Berardi complicano le cose al ct che dovrà reinventarsi la catena di destra. Come se non bastasse ci sono anche dei problemini al flessore per Mattia Caldara che sarà in dubbio fino all’ultimo. Se il centrale dell’Atalanta non dovesse farcela potrebbe subentrare Alex Ferrari con Davide Calabria che giocherà a destra. L’assenza, invece, del calciatore del Sassuolo dovrebbe favorire il rientro dal 1′ di Andrea Petagna con Bernadeschi e Chiesa ad assisterlo, probabilmente il n.10 qualche metro più avanti rispetto al compagno di squadra nella Fiorentina. In casa Spagna poche incertezze: confermato il tridente offensivo Deulofeu-Sandro-Asensio, in mediana Saul ad ispirare il gioco e linea difensiva a quattro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-4-1-1): Donnarumma; Calabria, Ferrari, Rugani, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini, Chiesa; Bernardeschi; Petagna.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Bellerin, Mere, Vallejo, Jonny; Saul, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro, Asensio.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità