Calcio
LIVE Calciomercato 2017 in DIRETTA: tutte le trattative di lunedì 12 giugno. Borja Valero vicinissimo al Milan, arriva la smentita! André Silva firma coi rossoneri! L’Inter tratta Lucas Moura
Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata al calciomercato 2017. Inizia una nuova settimana e si entra sempre più nel vivo tra acquisti e cessioni. Tantissime le trattative dedicate alle più grandi squadre di Serie A, ma non solo: impegnate ovviamente anche le compagini di media-bassa classifica e i top club all’estero per formare delle rose importanti. Aspettiamoci comunque rumors, indiscrezioni e botti che ci faranno sognare…Buon divertimento con la nostra Diretta Live!
CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA
21.50 JUVENTUS – Secondo calciomercato.com, Max Allegri avrebbe chiesto N’Zonzi, centrocampista di grande fisicità oppure in alternativa Matic o William Carvalho.
21.45 ATLETICO MADRID – Griezmann è in procinto di rinnovare con il club spagnolo fino al 2022.
21.40 MILAN – L’agente di Bacca a Footmercato: “Con il Mondiale alle porte è necessario che giochi”.
21.35 CAGLIARI – Secondo Gian Luca Di Marzio, l’attaccante croato Cop e il difensore polacco Salamon saranno i due prossimi movimenti in uscita. Piacciono rispettivamente a Malaga e Monaco 1860 e Las Palmas.
21.30 EMPOLI – Il prossimo allenatore in Serie B sarà Vincenzo Vivarini.
21.30 ROMA – I giallorossi avrebbero offerto 25 milioni per Seri, 25nne centrocampista ivoriano del Nizza.
21.28 MILAN – L’agente di Pastore si è incontrato con la società come riporta calciomercato.com.
21.25 GENOA – Criscito ha espresso a Mediaset Premium il suo desiderio di tornare in Italia, magari al Genoa. Il difensore ha ancora un anno di contratto con lo Zenit.
21.22 ATALANTA – Secondo Gianluca Di Marzio, i bergamaschi sono molto vicini a Luca Vido, attaccante classe 1997 del Milan.
21.20 JUVENTUS – Gigi Buffon è stato intervistato da Sky Sport e ha parlato di Gigi Donnarumma (“gli ho detto quello che penso, certe cose restano tra noi”) e Wojciech Szczesny: “Lui e la Juventus hanno fatto la scelta migliore, l’anno scorso è stato il miglior portiere per continuità”. Insomma il polacco è sempre più vicino ai bianconeri.
21.18 NAPOLI – L’Agente di Leandrinho: “Ritiro con il Napoli? Non è detto, nel mercato nulla è facile, molto dipenderà da Sarri”.
21.15 MILAN – Poco fa è arrivata la smentita su Borja Valero ma secondo Mediaset Premium i rossoneri continuano a sondare il terreno per Biglia e Conti.
21.10 FIORENTINA – Il montenegrino ha fatto ritorno all’Inter dopo l’esperienza con il Siviglia: gli spagnoli vorrebbero riprenderselo, ma c’è il pressing del Marsiglia secondo la stampa francese: proposto un contratto da 3 milioni di euro a stagione.
21.05 JUVENTUS – I bianconeri sono dati sempre in maniera insistente su Asensio, giovane talento spagnolo del Real Madrid ammirato anche durante la Finale di Champions League. I blancos, però, stando alle indiscrezioni di calciomercato.it, tengono duro.
21.00 FIORENTINA – Della Valle non molla la presa su Bernardeschi e ha fissato il suo valore in 50 milioni di euro.
20.55 MANCHESTER UNITED – Secondo Mediaset Premium, i Red Devils avrebbero parlato con Perisic per il contratto.
20.50 CESENA – Ufficiale: Andrea Camplone sarà ancora l’allenatore degli emiliani per la prossima stagione.
20.45 ROMA – Domani dovrebbe essere il grande giorno di Di Francesco che con buona probabilità sarà annunciato ufficialmente come allenatore dei giallorossi. Calciomercato.com riporta che domani sarà a Trigoria.
20.40 MILAN – Di Campli sarebbe stato a Casa Milan per parlare di Coulibaly da portare in Primavera. Niente novità su Verratti come riporta Premium Sport.
20.35 INTER – Indiscrezione di Sky Sport secondo cui la dirigenza nerazzurra avrebbe incontrato il PSG per parlare di Lucas Moura e Perisic.
20.23 ATLETICO MADRID: secondo Marca Antoine Griezmann firmerà il rinnovo con i Colchoneros fino al 2022
20.17 MILAN: arriva intanto una prima smentita (milannews) sull’acquisto dei rossoneri di Borja Valero. Trattativa che viene data per fatta dal quotidiano spagnolo Marca.
20.05 PESCARA: Il Presidente Sebastiani ha detto che Vido e Ganz sono due obiettivi della società abruzzese.
19.55 MILAN: pazzesca indiscrezione dalla Spagna. Secondo Marca i rossoneri hanno chiuso per Borja Valero. Si attendono eventuali smentite da parte dei due club
19.42 LECCE: la società pugliese ha confermato che Roberto Rizzo sarà ancora l’allenatore nella prossima stagione
19.33 ROMA: Monchi ha incontrato il procuratore di Lorenzo Pellegrini. Si profila un ritorno in giallorosso per il centrocampista di proprietà del Sassuolo
19.20 CHELSEA: l’attaccante Remy è finito nel mirino di Besiktas e Lione
19.12 MONACO: Diego Benaglio, dopo la rescissione dal Wolfsburg, è pronto a firmare un biennale con la squadra del Principato
18.52 LATINA: brutta notizia per il Latina. E’ stata revocata l’affiliazione alla FIGC e sono stati dunque svincolati tutti i giocatori
18.40 CESENA: secondo gianlucadimarzio.com Andrea Camplone resterà il tecnico del Cesena anche nella prossima stagione
18.30 LAZIO – I biancocelesti sarebbero interessati a Tonny Vilhena, centrocampista centrale del Feyenoord. Il 22enne angolano con passaporto olandese, ha un costo di 9 milioni di euro. Lo scrive CalcioMercato24.
18.20 INTER – I nerazzurri stanno provando l’affondo decisivo per Lucas Moura. Secondo CalcioMercato.com è in corso un incontro con il PSG per la 24enne ala destra brasiliana, che viene valutata 38 milioni di euro.
18.10 IBRAHIMOVIC – Per CalcioMercato24 il Manchester United potrebbe ritornare sui propri passi e proporre il rinnovo del contratto allo svedese. Si attendono sviluppi.
18.00 BENEVENTO – I sanniti vorrebbero affidare la porta, nella prima stagione di Serie A ad Alessandro Micai. Lo scrive Gianluca Di Marzio. Il 23enne portiere italiano del Bari costa 600mila euro.
17.50 L’Hellas Verona comunica ufficialmente di aver acquistato Nicolò Cherubin, che quest’anno ha disputato in gialloblù 5 partite, fornendo anche un assist vincente. Con lui in campo il Verona ha collezionato 4 vittorie ed un pareggio. Contestualmente il club scaligero comunica che Filip Helander va al Bologna.
Ufficiale: #Cherubin è gialloblù, #Helander al @BfcOfficialPage.
Clicca qui ➡️https://t.co/cVXdikvd3M
Rivivi la stagione di #Cherubin ???????????????????????? pic.twitter.com/GwIT5J0No4— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 12, 2017
17.40 INTER – La Beneamata, secondo quanto riportato da CalcioMercato.it, ha presentato un’offerta per Alan Ruiz. La seconda punta argentina ha passaporto italiano. Il 23enne costa 4 milioni di euro.
17.30 TORINO – Per CalcioMercato24, si sarebbe concluso con un nulla di fatto l’incontro tra l’agente di Marco Benassi ed Urbano Cairo. A questo punto prende sempre più quota l’ipotesi Inter per il centrocampista 22enne.
17.20 SUPERCOPPA ITALIANA – La Lazio ha annunciato la data: la sfida con la Juventus si terrà allo Stadio Olimpico di Roma domenica 13 agosto.
17.10 MILAN – Il portiere Gianluigi Donnarumma, fresco 18enne, nella giornata di domani incontrerà la dirigenza rossonera per parlare del suo rinnovo. Il valore di mercato dell’estremo difensore assistito da Mino Raiola, è di 25 milioni di euro. Lo scrive Gianluca Di Marzio.
17.00 INTER – Per calciomercato.it l’Inter sarebbe vicina a Marco Benassi. Il 22 centrocampista italiano, attualmente in forza al Torino, ha un valore di mercato di 9,5 milioni di euro.
16.50 SASSUOLO – Diego Falcinelli (a., 1991), rientrato dal prestito al Crotone, sarebbe finito nel mirino della Sampdoria che deve sostituire il partente Schick
16.44 MILAN – Ecco l’ufficialità dell’arrivo di Andrè Silva. La firma in diretta..
André Silva is officially a red&black player! ????⚫@andrevsilva19 è ufficialmente un giocatore del Milan! ????⚫#welcomeSilva pic.twitter.com/6bY61lH9YL
— AC Milan (@acmilan) June 12, 2017
16.40 LAZIO – Dall’Inghilterra filtrano voci su un possibile interessamento del Liverpool sul centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic, ma il giocatore è incedibile. In uscita sicuramente Ricardo Kishna (a., 1995) che in due anni ha giocato appena 16 partite in maglia biancoceleste e, infatti, ha concluso questa stagione nel Lilla
16.32 BOLOGNA – Il club rossoblù vuole Riccardo Orsolini (a., 1997 Juventus) in prestito. Il Bologna, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, si sarebbe fatta avanti con i bianconeri, per valutare la situazione del fresco capocannoniere del Mondiale SUB20..
16.25 TORINO – Urbano Cairo non vuole perdere uno dei suoi gioielli, per cui oggi in sede si è presentato il procuratore di Daniele Baselli (c., 1994). Per il momento, tuttavia, si vivrebbe uno stallo tra domanda e richiesta. A riportarlo è il sito gianlucadimarzio.com
16.15 ROMA – Si registra una improvvisa accelerata sul fronte Eusebio Di Francesco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’attuale allenatore del Sassuolo potrebbe sbarcare a Trigoria già nella giornata di domani per mettere nero su bianco l’inizio della sua nuova avventura sulla panchina giallorossa.
16.10 LAZIO – La società di Claudio Lotito si muove. Appresa la partenza (quasi scontata ormai) di Keita Balde, si cerca un’altra ala che possa fare la differenza. L’identikit porterebbe a Alejandro “Papu” Gomez (1988 Atalanta). Sull’argentino ci sono diverse società, anche se l’Atalanta vorrebbe trattenerlo a Bergamo anche in vista dello sbarco in Europa League.
16.05 MILAN – Nel corso di questa giornata che si può definire campale, i rossoneri hanno incontrato anche Donato Di Campli, procuratore, anche di Marco Verratti. Sul tavolo un altro suo assistito, Mahamadou Coulibaly (c., 1999 Pescara) che quest’anno si è segnalato come vera e propria sorpresa nel centrocampo del Pescara.
16.00 NAPOLI – Dopo tante e importante conferme il Napoli pensa al futuro. Il club partenopeo sarebbe sulle tracce di Roberto Inglese (a., 1991 Chievo) che quest’anno ha messo a segno ben 10 gol. Sull’attaccante clivense, tuttavia, ci sarebbe anche la Fiorentina.
15.55 BARCELLONA – Dopo tante illazioni e cifre iperboliche, dalla Francia arriva una secca smentita. Come scrive l’edizione online del quotidiano Marca, il PSG è netto: “Marco Verratti non è in vendita, nè a 80 nè a 100 milioni“. Come reagirà il Barcellona?
"Ni 80 ni 100, Verratti no está en venta" https://t.co/GtwCe4vajB pic.twitter.com/k3KzrzPb5x
— MARCA (@marca) June 12, 2017
15.50 JUVENTUS – Max Allegri vuole almeno un esterno offensivo ed i nomi sono ben noti. In pole position ci sono il brasiliano Douglas Costa (1990 Bayern Monaco) e il senegalese Keita Balde (1995 Lazio). Più complicato arrivare a Federico Bernardeschi (1994 Fiorentina) per cui attenzione ai primi due, con Keita conteso anche dall’onnipresente Milan.
15.45 BENEVENTO – Finiti i festeggiamenti per il primo storico approdo in Serie A, i campani iniziano a pensare a come rinforzarsi. In porta piace Vid Belec (1990 Carpi) mentre in attacco si seguono con interesse Ante Budimir (1991 Sampdoria) e Antonio Di Gaudio (1989 Carpi).
15.40 REAL MADRID – I bi-campioni d’Europa hanno salutato il difensore portoghese Pepe (passato al PSG) ma non hanno intenzione di sostituirlo a suon di milioni. Sarà inserito, infatti Jesus Vallejo (1997), canterano madridista, l’anno scorso in Bundesliga in prestito all’Eintracht di Francoforte.
15.35 SAMPDORIA – Mentre i blucerchiati attendono di ufficializzare la partenza di Andre Schick in direzione Juventus, si valuta la posizione di terzino destro. Piace Vincent Laurini (d., 1989 Empoli) che dovrebbe lasciare la società toscana vista la retrocessione in Serie B.
15.30 GENOA – Dopo una stagione a dir poco tribolata i “Grifoni” provano a puntellare le fasce. Da una parte si sogna il ritorno dell’ex Domenico Criscito (d., 1986 Zenit) dall’altra si punta alla concretezza con Gaetano Letizia (d., 1990 Carpi) che avrebbe costi decisamente più accessibili.
15.25 UDINESE – Mentre la società friulana presenta il nuovo DS, Manuel Gerolin, si muove qualcosa a livello di mercato. Piovono offerte per il terzino destro Silvan Widmer (1993) che piace a Napoli e Lazio, mentre tiene ancora banco il duello in porta tra SImone Scuffet (1996) e Alex Meret (1997). In entrata si pensa al possibile sostituto di Duvan Zapata (a., 1988) e si punta a Ilja Nestorovski (a., 1990 Palermo) che quest’anno in Serie A ha realizzato 11 gol.
15.20 MILAN – Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri vorrebbero rinnovare completamente l’attacco, salutando sia Gianluca Lapadula (1990) sia Carlos Bacca (1988) e inserendo anche Nikola Kalinic (a., 1988 Fiorentina) oltre al neo acquisto Andrè Silva. Costo dell’operazione 30 milioni di euro.
15.18 FENERBAHCE – Il clut turco tramite il proprio profilo Twitter ha ufficializzato l’acquisto di Mathieu Valbuena (a., 1984 Lione).
Kulübümüzün transferi için prensipte anlaştığı Mathieu Valbuena İstanbul'a geldi. Atatürk Havalimanı'ndan canlı yayın az sonra FBTV'de!
— FBTV (@fbtv) June 12, 2017
15.15 INTER – La società nerazzurra non ha ancora mosso i primi passi in questa sessione, in attesa di completare un’uscita importante entro il 30 giugno. Nel frattempo si sondano due piste, una porta al terzino brasiliano Henrique Dalbert (1993 Nizza) la seconda al suo connazionale Lucas Moura (a., 1992 PSG) che sembra sempre più fuori dai piani tecnici di mister Unay Emery
15.10 CAGLIARI – Il presidente dei rossoblù prova a fare il punto della situazione per questo avvio di mercato. “Nelle mie intenzioni vorrei tenere tutto il gruppo di quest’anno – ha spiegato a Tuttocagliari.net – Melchiorri, Barella, Pisacane ed i brasiliani sono stati protagonisti di una stagione meravigliosa. Detto questo, però, nnon possiamo prevedere nulla. Noi abbiamo una strategia precisa, e non vogliamo lavorare per gli altri. Abbiamo la possibilità di lavorare con i nostri giovani senza doverli rispedire al mittente, perciò cercheremo di avere uno, massimo due prestiti da altre società“.
15.05 MILAN – Con il quarto colpo di questo mercato scoppiettante i rossoneri devono fare i primi conti parziali. I milioni spesi, al momento sono 99, il budget stabilito era sui 150 milioni, per cui mancano ancora un paio di innesti. Biglia e Keita sono i due candidati più sulla bocca di tutti
15.03 LAZIO – Quest’anno ha trovato poco spazio in attacco per cui Filip Djordjevic pensa ad una possibile partenza. Sul centravanti slavo si sarebbe buttato l’Olympiakos
15.00 BAYERN MONACO – La società tedesca ha ufficializzato l’acquisto dell’ala Serge Gnarby (1995) e in questo modo sembrerebbe mollare la presa su Alexis Sanchez (a., 1989 Arsenal) a lungo suo obiettivo
14.55 ROMA – Il matrimonio tra il club giallorosso e Eusebio Di Francesco è sempre più vicino al lieto fine. Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha spiegato al sito sassuolocalcionews.it: “Ci siamo incontrati con la dirigenza giallorossa ed è praticamente questione di pochi giorni per definire la cosa. Del resto non avevamo dubbi visto il nostro ottimo rapporto con la Roma”.
14:45 REAL MADRID – Arriva il rinnovo del contratto per Isco.
14:30 CARPI – Fabrizio Castori lascia la panchina del club dopo la sconfitta ai playoff con il Benevento.
14:15 WEST HAM – Il West Ham punta al portiere del Manchester City Joe Hart, che ha disputato l’ultima stagione in prestito al Torino.
14:00 NAPOLI – Il portiere spagnolo Pepe Reina non dovrebbe rinnovare il contratto, su di lui il Manchester City.
13:50 SPAL – Il club neopromosso nel massimo campionato punta all’attaccante Pietro Iemmello del Sassuolo.
13:40 FIORENTINA – Giancarlo Antognoni è il nuovo team manager dei viola.
13:30 ROMA – L’attaccante egiziano Mohamed Salah sembra ormai destinato al Liverpool per 40 milioni.
13:20 MILAN – I rossoneri intanto continuano a trattare con il Paris Saint-Germain per il polacco Krzysztof Krychowiak.
13:10 BOLOGNA – Pronto un contratto quadriennale per il centrocampista del Milan Andrea Poli.
13:00 MILAN – Manca solo la firma per l’arrivo di André Silva.
12.40 MILAN – Secondo Mediaset Premium ci sarebbe un ultimatum a Gianluigi Donnarumma per il suo rinnovo di contratto.
12.30 TORINO – Fissato il prezzo per Marco Benassi: 15 milioni. Interessate al centrocampista Inter, Lazio e Sassuolo.
12.15 JUVENTUS – Si continua a pensare a Steven N’Zonzi del Siviglia. Secondo Gazzetta dello Sport il giorno giusto per tentare l’offensiva sarebbe mercoledì. 40 milioni per portarlo a Torino.
12.00 FIORENTINA – Ufficiale in casa viola: sarà Gianfranco Antonioni il nuovo Club Manager.
11.50 JUVENTUS – Si fa sul serio per Wojciech Szczesny. Offerta di 14 milioni all’Arsenal da parte di Giuseppe Marotta. I campioni d’Italia a caccia del nuovo Buffon.
11.30 BARCELLONA – Secondo la Gazzetta dello Sport clamorosa offerta per Marco Verratti da parte della compagine blaugrana: 100 milioni al PSG per il centrocampista azzurro.
11.15 MANCHESTER UNITED – Per Diario Gol è praticamente fatta tra Morata ed il team inglese. In questa settimana arriverà l’annuncio dell’acquisto dell’attaccante del Real Madrid, ex Juventus. Cifra attorno ai 70 milioni di euro.
11.00 PSG – Thiago Motta rinnoverà con il club francese come detto dal suo agente in un’esclusiva di Tuttomercatoweb.
10.45 NAPOLI – Società partenopea a caccia di un esterno di riserva. L’obiettivo sembra essere Adam Ounas del Bordeaux.
10.33 MILAN – Clamoroso, non si ferma la società rossonera. Ora l’obiettivo è Gregorz Krychowiak, polacco centrocampista del PSG. Il ds della società francese è in Italia, l’affare si potrebbe chiudere: secondo la Gazzetta cifra vicina ai 30 milioni.
10.25 PSG – Secondo La Stampa potrebbe aprirsi addirittura un’asta per acquistare Marco Verratti: base di partenza 80 milioni. C’è anche la Juventus.
10.15 MILAN – In corso le visite mediche per André Silva, si vocifera di una maglia numero 10 per l’attaccante portoghese.
Foto: Twitter AC Milan