Calcio

LIVE – Calciomercato 2017 in DIRETTA: tutte le trattative e gli affari di lunedì 5 giugno. Luciano Spalletti ad un passo dall’Inter: domani sarà in Cina. La Roma ci prova col Bologna per Antonio Mirante

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LE TRATTATIVE E GLI AFFARI DI MARTEDÌ 6 GIUGNO

 

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata al calciomercato 2017. La stagione si è conclusa per cui l’attenzione è oramai completamente rivolta ad acquisti e cessioni della sessione estiva. Si apre una settimana calda con tanti nomi in ballo. Non perdetevi, dunque, le trattative e gli affari minuto per minuto durante la giornata. Buon divertimento con la nostra Diretta Live!

CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

21.00 Si conclude qui il nostro live odierno: appuntamento a domani  per vivere insieme trattative di mercato ed affari ufficiali. L’augurio a voi tutti di una buona serata da OASport.

20.55 MBAPPE’ – Secondo quanto scritto da Calciomercato24, il Real Madrid avrebbe offerto 135 milioni di euro per l’attaccante del Monaco, il quale, tuttavia, non sarebbe convinto della destinazione, avendp paura di non giocare con continuità tra le file dei Blancos.

20.50 SCHICK – A Calciomercato24 l’attaccante ceco della Sampdoria ha parlato di un possibile accordo con la Juventus già prima di sabato prossimo. Il 21enne ha un valore di mercato di 7 milioni di euro.

20.40 CAGLIARI – Arriva anche l’ufficialità da parte del club sardo: Rastelli ha effettivamente firmato per altre due stagioni.

20.35 CAGLIARI – Secondo Gianluca Di Marzio, Rastelli avrebbe prolungato il proprio contratto con il Cagliari. L’indiscrezione è quella di un accordo per altre due stagioni con il tecnico che ha condotto i sardi ad una tranquilla salvezza.

20.25 ROMA –  I giallorossi vorrebbero strappare l’estremo difensore Antonio Mirante al Bologna. Secondo Calciomercato24, i capitolini avrebbero superato la Juventus nella corsa al 33enne portiere italiano. Il suo valore di mercato è di 2,3 milioni di euro.

20.15 CHELSEA – Conte ha fatto le proprie richieste alla dirigenza dei Blues: per il centrocampo il primo nome sarebbe quello di Tiemoué Bakayoko, 22enne attualmente in forza al Monaco. Il cartellino del francese di origini ivoriane, è valutato 16 milioni di euro. Lo scrive il Corriere dello Sport.

20.05 JUVENTUS – Nedved svela un clamoroso retroscena di mercato a Calciomercato24: i bianconeri avrebbero raggiunto col Napoli l’accordo per Hamsik, ma il 29enne centrocampista slovacco avrebbe rifiutato il trasferimento. Il suo cartellino è valutato 40 milioni di euro.

19.50 MILAN – SkySport parla di una missione di Fassone in Germania per il passaggio di Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg ai rossoneri: domani il terzino sinistro 24enne è atteso a Milano, le visite mediche sarebbero programmate per mercoledì. Ha il doppio passaporto cileno e svizzero, ed un valore di mercato di 17 milioni.

19.40 INTER – Luciano Spalletti è sbarcato a Milano ed ha incontrato Ausilio e Gardini. Secondo Gianluca Di Marzio, domani in tecnico volerà in Cina per firmare il suo nuovo contratto con i nerazzurri.

19.30 MILAN – Secondo calciomercato24, Alvaro Morata non sarebbe certo di volersi trasferire in rossonero. La dirigenza vira su Andrea Belotti. Il Gallo, attaccante 23enne del Torino, ha un valore di mercato di 30 milioni di euro.

19.20 INTER – Rudiger sarebbe ad un passo dalla Beneamata.Lo riporta calciomercato.com. Il centrale tedesco della Roma ha un valore di mercato di 18 milioni di euro.

19.10 MILAN – Secondo Fabrizio Romano giovedì ci sarà l’incontro decisivo con l’agente di Conti per il suo arrivo in rossonero.

19.00 MILAN – “Musacchio è un giocatore molto forte e aggressivo. Ci darà una mano molto importante e ci sarà competizione. Sarà positivo perché come squadra daremo tutti molto di più”. Così Cristian Zapata, difensore del Milan, nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni di Milan TV.

18.50 INTER – Perisic sempre più vicino al Manchester United e l’Inter pensa alle alternative: Berardi e Bernardeschi i nomi in cima alla lista anche se per il giocatore della Fiorentina occorrono 50 milioni di euro.

18.40 FIORENTINA – Secondo quanto rivela il portale spagnolo Estadio Deportivo, iPantaleo Corvino starebbe trattando Stevan Jovetic. Ci sono però due aspetti sfavorevoli: 1) le perplessità di Pioli nei confronti del giocatore 2) il forte interesse dell’Olympique Marsiglia, che avrebbe offerto 10 milioni all’Inter per il montenegrino.

18.30 – NAPOLI – “È un punto di riferimento, è un ragazzo di grandi valori. Spero che Reina rimanga il nostro portiere a lungo” , così Maurizio Sarri su TMW alla domanda su un’eventuale partenza dell’estremo difensore partenopeo.

18.20 – JUVENTUS – Il portiere polacco Szczesny, quest’anno alla Roma, ha trovato l’accordo con la Juventus. Confermata l’intesa tra il club bianconero ed il giocatore con un quadriennale da quattro milioni di euro netti a stagione. Adesso, la Vecchia Signora dovrà trovare l’accordo con l’Arsenal che ha in pugno il cartellino di Szczesny.

18.10 – ATALANTA -Il presidente orobico Antonio Percassi alla Gazzetta dello Sport ha espresso la sua posizione circa il futuro di alcuni dei suoi calciatori tanto desiderati dagli altri club:  “Conti ha altri quattro anni di contratto, se qualcuno si fa avanti… Gli consiglierei di stare un altro anno all’Atalanta, magari va alla Juve e finisce col giocare poco. Lo stesso Caldara me l’ha detto: voglio stare un altro anno, ora non mi considero pronto per la Juve. Gomez? Anche lui ha tre anni di contratto, non è stato fatto nessun ragionamento finora. Vedremo. Ma non credo che voglia andare in una squadra qualsiasi e adesso c’è l’Europa.”

18.00 – PSG – Futuro incerto per Thiago Motta nel club francese. “Siamo al 5 giugno e finora non abbiamo saputo niente. Ha bisogno di un progetto interessante, ci sono delle proposte. Il suo futuro potrebbe essere in Francia come in Italia, per ora abbiamo aspettato un segnale dal PSG, ma nulla si è mosso”, ha dichiarato Alessandro Canovi.

17.55 – MANCHESTER CITY – Claudio Bravo sul piede di partenza.. Secondo quanto riporta il Sun, l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola avrebbe dato il via libera alla cessione del portiere cileno, autore di una stagione non certo da incorniciare.

17.50 – JUVENTUS: “Non posso dire niente, tutto è in fase di negoziazione. Juventus? È possibile che ci sia un accordo prima del match con la Norvegia, ma è difficile da dire. Tutto è in fase di negoziazione, ci sono ancora altre opzioni. Non so ancora nulla di definitivo. Devo dire che Ibrahimovic è stato il mio modello durante l’infanzia, ma di Ibrahimovic ce ne è uno soltanto. Ho vent’anni e credo di poter ancora migliorare da qui in avanti, vedremo. Cerco di essere sempre lo stesso, voglio migliorarmi continuamente. Quando mi sono trasferito alla Sampdoria, sono andato a Genova con la voglia di dimostrare il mio valore e voglio andare avanti. Mi sono trovato bene fin dall’inizio e sono contento che siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi, è stato davvero bellissimo”. le dichiarazioni di Patrik Schick circa le voci su un suo eventuale passaggio alla Juventus ad isport.blesk.cz

17.45  NAPOLI – Il Napoli ci riprova con Pepe Reina. Secondo quanto ripotato della Rai, Aurelio De Laurentiis ha messo sul piatto un contratto per ulteriori da 2 milioni di euro all’anno, al posto dei 2,5 milioni di euro annui che il portiere spagnolo percepirebbe di qui a giugno 2018. Si attende la risposta di Reina, richiesto dal Newcastle: base d’asta, in caso di mancato rinnovo, di 5 milioni

17.40  MILAN – Gianluigi Donnarumma prenderà la sua decisione prima del 14 giugno. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, oggi c’è stato un nuovo contatto tra il Milan e l’entourage del portiere, il quale ha dichiarato che la decisione definitiva verrà presa nei giorni precedenti all’inizio dell’avventura degli azzurrini (Under21) all’Europeo di categoria.

17.20 LAZIO – “Sono davvero contento di aver rinnovato con la Lazio, mancava solo la firma ed è arrivata poco fa. Sono felice di continuare, speriamo di fare grandi cose il prossimo anno. I meriti più grandi? Sono da dividere con lo staff e con i giocatori, quello che mi fa piacere è di aver riportato entusiasmo fra la gente. Vedere 50.000 persone all’Olimpico per me è un grande orgoglio. Richieste sul mercato? Sappiamo che il prossimo anno ci sarà l’Europa League, vogliamo onorarla al meglio. Con più partite serviranno più giocatori in rosa. Vogliamo ripartire da questa squadra, compresi i giocatori migliori. Ci saranno delle trattative, sono stato rassicurato: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. La nostra forza è il gruppo, dovrà essere così anche il prossimo anno. Biglia? Ci sono delle trattative in corso, adesso lui è impegnato con la Nazionale. La società è in contatto con lui e con il suo entourage: per noi sarebbe un piacere rivedere Lucas con la fascia da capitano. Dopo gli impegni con l’Argentina arriverà la risposta definitiva. Priorità sul mercato? Servirà una rosa più ampia, con la società stiamo seguendo diversi giocatori in ogni reparto. Con tre partite a settimana non è semplice” , queste le parole di Simone Inzaghi riportate da tuttomercatoweb.

17.10 SPAL – Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il club di Ferrara avrebbe avviato i primi contatti con il Milan per Rodrigo Ely e Leonel Vangioni.

17.00 MILAN – ll Milan sulle traccie anche di Corentin Tolisso. Il centrocampista del Lione è nel mirino di molti club, ma i rossoneri potrebbero puntare sul transalpino per una mediana di livello molto alto dopo essere vicinissimi a Biglia.

16.50 MILAN: Secondo un’indiscrezione di tuttomercatoweb il centrocampista della Lazio Biglia sarebbe ad un passo dal vestire rossonero.

16.40 HELLAS VERONA – Antonio Cassano sembrerebbe prossimo per passare al Verona. Lo rivela Tuttosport.

16.20 BARCELLONA – Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo Ousmane Dembélé i blaugrana sarebbero interessati ad acquistare l’attaccante francese e trasferirsi in Catalogna.

16.10 CAGLIARI – Secondo quanto sostiente gianlucadimarzio.com Luca Cigarini potrebbe trasferirsi al Cagliari. Il centrocampista della Samp sembrebbe intenzionato a cambiare aria ed accettare l’offeta del presidente Giulini.

16.05 LAZIO – La società biancoceleste starebbe pensando già ad un’eventuale sostituzione di Lucas Billa. Secondo il Messaggero, sarebbe due i nomi nell’orbita laziale: ex Atalanta Marten De Roon, ora di proprietà del Middlesbrough e Jordie Clasie, centrocampista del Southampton.

16.00 – FIORENTINA – ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vitor Hugo Franchescoli de Souza dalla Sociedade Esportiva Palmeiras. Vitor Hugo, giocatore del Palmeiras, ha vinto l’ultimo Campionato Brasiliano ed una Coppa Brasiliana collezionando 67 presenze ed 8 gol. Il nuovo difensore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto in attesa delle visite mediche che si terranno martedì 6 giugno.

15.55 – ROMA: Secondo quanto rivela tuttomercatoweb il Liverpool avrebbe trovato l’accordo con Mohamed Salah. Una trattativa già iniziata giorni fa che sembra in dirittura d’arrivo ma è lecito attendere, come sempre, l’ufficialità.

15.50 – JUVENTUS: Una nuova sfida per Bonucci. E’ quella che prefigura la carta stampata. Dopo il ciclo vincente con la maglia bianconera, il difensore della Nazionale sembra tentato dalle esperienze estere: Real Madrid e Manchester City le due società che sembrano essersi fatte avanti per il centrale bianconero. Costo dell’operazione secondo tuttomercatoweb di 40 milioni di euro.

15.45 – UDINESE: Le ottime prestazioni al Mondiale U20 di Mauro Coppolaro non hanno lasciato insensibile la società friulana che vorrebbe blindare il difensore.

15.40 – OLYMPIACOS: Besnik Hasi, albanese, sarà il nuovo allenatore secondo gazzetta.it

15.35 – BAYERN MONACO: secondo la Bild, i bavaresi stanno pensando di lasciare andare in prestito Renato Sanches. Su di lui c’è l’interesse di diversi club europei, tra cui Manchester United, Olympique Marsiglia e Monaco

15.33 – FEDERICO DIMARCO: protagonista assoluto oggi con la Nazionale Under 20, il terzino sinistro è di proprietà dell’Inter. Secondo Tuttomercatoweb, Cagliari e Sassuolo sarebbero già sulle tracce del classe ’97

15.29 – FIORENTINA: suggestione in casa viola. Corvino starebbe pensando di riportare a Firenze Stevan Jovetic, tornato all’Inter dopo che il Siviglia ha deciso di non riscattarlo

15.25 – CAGLIARI: previsto oggi a Milano un incontro tra il presidente Giulini ed il tecnico Massimo Rastelli. In ballo la permanenza dell’allenatore

15.20 – ZIDANE: sulla stampa francese si parla dell’attuale tecnico del Real Madrid come futuro CT della Nazionale francese. Che sia il sogno di Zizou non è un mistero ma non sarà una cosa fattibile in tempi brevi: Deschamps è stato infatti confermato fino al Mondiale 2018

15.15 – SAMPDORIA: piace Fabio Aguelfi, esterno sinistro di centrocampo. Classe ’95, è di proprietà dell’Inter ma si trova attualmente alla Pro Vercelli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

15.10 – HELLAS VERONA: sono tante le squadre interessate a Simone Ganz. Sull’attaccante classe ’93 ci sono Ascoli e Foggia, ma nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Pescara e Perugia

15.06 – ASCOLI: visti gli addii di Orsolini, Gatto e Lazzari, l’Ascoli è alla ricerca di rinforzi in attacco. Il Corriere Adriatico riporta di un interesse per Giuseppe Torromino, esterno offensivo del Lecce

15.03 – TOTTI: Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni di Radio Due del futuro di Totti: “Ha ancora voglia di giocare, negli Usa lo vorrebbero. Lui non deve fare l’ambasciatore, deve giocare e spero possa farlo ancora in una squadra importante. Ho parlato con lui la scorsa settimana, vuole ancora giocare ma dipende dalle condizioni. Pescara? Penso voglia fare ancora qualcosa di competitivo, ma nel caso sono sempre pronto a fargli un provino

15.00 – PADOVA: due i candidati per la panchina. Sono Claudio Foscarini, ora al Livorno, e Bruno Tedino, del Pordenone

14.58 – AVELLINO: irpini interessati ad Alessandro Longhi, esterno sinistro classe ’89 del Pisa

14.54 – ATALANTA: la società bergamasca vuole rinforzare la rosa. Secondo gianlucadimarzio.com, sarebbe in programma un incontro tra l’Atalanta e gli agenti di Matteo Politano, esterno classe ’93 reduce da un’ottima stagione con il Sassuolo

14.59 – BARCELLONA: secondo Le Parisien, anche i blaugrana sono in corsa per Angel Di Maria

14.45 – SPORTING LISBONA: dal Portogallo rimbalza voce della chiusura dello Sporting per Fabio Coentrao, terzino portoghese del Real Madrid. Mancherebbero solo le visite mediche

14.40 – INTER: secondo Tuttosport Luciano Spalletti avrebbe fatto il nome di Giovanni Martusciello per far parte del suo staff, dopo la retrocessione con l’Empoli

14.35 – GENOA: Il Secolo XIX rivela l’interessamento del Villarreal per Giovanni Simeone. Sull’attaccante argentino c’è anche la Fiorentina. Il prezzo è di 15 milioni

14.30 – SPAL: la società di Ferrara ha chiesto al Milan i difensori Rodrigo Ely e Leonel Vangioni ma l’ostacolo principale è l’ingaggio dei due sudamericani. L’alternativa è rappresentata dal polacco Bartosz Salamon e Fabio Pisacane, entrambi del Cagliari

14.25 – JUVENTUS: previsto per mercoledì l’incontro tra Massimiliano Allegri e la società bianconera per pianificare il futuro. Secondo La Gazzetta dello Sport però, non è così scontata la permanenza dell’allenatore toscano. In caso di addio, la Juve potrebbe puntare su Paulo Sousa. Mercoledì ne sapremo di più

14.20 – NAPOLI: partenopei alla ricerca di un portiere. Piace Diego Alves, estremo difensore portoghese in rotta con il Valencia

14.15 – ARSENAL: è atteso oggi, secondo SportBild, l’annuncio di Sead Kolasinac all’Arsenal. L’esterno mancino bosniaco è infatti in scadenza con lo Schalke 04

14.10 – UDINESE: i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante. Secondo Il Mattino, Pozzo avrebbe fatto un sondaggio per Leonardo Pavoletti e sarebbe disposto a mettere sul piatto come contropartita l’esterno svizzero Silvan Widmer. Lo scoglio però è rappresentato dall’ingaggio di 2 milioni che l’attaccante toscano percepisce al Napoli

14.05 – PSG: il quotidiano spagnolo Marca rivela che Pepe è vicino alla firma con il Paris Saint-Germain. Il difensore portoghese firmerà per le prossime due stagioni

14.00 – BOLOGNA: Il Resto del Carlino riporta di un interessamento della Juve per Antonio Mirante. I bianconeri sono alla ricerca del vice Buffon ma per l’estremo difensore del Bologna dovranno superare la concorrenza della Roma. I rossoblu si stanno quindi guardando intorno: piace Marco Silvestri, attualmente al Leeds

13.55 – MILAN: continua a tenere banco in casa rossonera il rinnovo di Gigio Donnarumma. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’entourage del portiere avrebbe chiesto alla società di attendere almeno fino al 12 o il 13 giugno per la risposta, ossia dopo l’appuntamento con la Nazionale maggiore e prima di quello con l’Under 21. I dirigenti rossoneri hanno acconsentito ma non vogliono andare oltre questa data.

13.50 – BORUSSIA DORTMUND: la società tedesca ha ufficializzato l’acquisto di Dan-Axel Zagadou dal PSG, diciottenne difensore francese capitano della Nazionale di categoria

13.45 – JUVENTUS: bianconeri a caccia di un esterno offensivo. Secondo Tuttosport, la Juve avrebbe messo gli occhi su Douglas Costa, in rottura con il Bayern Monaco. La valutazione dei bavaresi è di circa 30 milioni di euro

13.40 – MANCHESTER CITY: grandi manovre per la squadra di Guardiola dopo la stagione fallimentare. Gli inglesi sono pronti a cedere il centrocampista inglese Fabian Delph per fare cassa. Il reparto da rinforzare è la difesa: dopo aver quasi chiuso per Virgil van Dijk, centrale olandese del Southampton, il City avrebbe pronta un’offerta di 40 milioni per Kyle Walker del Tottenham

13.35 – BARI: secondo Picenotime.it, il Bari ha puntato Daniele Cacia per l’attacco. Il 34enne è legato all’Ascoli fino al 2018 ma è corteggiato da molte squadre, comprese le neopromosse Foggia e Venezia

13.30 – MILAN: dal ritiro della Nazionale spagnola, Gerard Deulofeu ha parlato del suo fututo. “Sarà un estate movimentata. Adesso voglio concentrarmi sulla Nazionale maggiore e poi sull’Europeo Under 21. In seguito sceglierò l’opzione migliore per me, ma sono certo che tutto andrà bene. Sto vivendo un gran momento a livello calcistico e personale e voglio godermelo, poi si vedrà“. Il Barcellona vorrebbe esercitare il diritto di recompra, il Milan non vuole mollarlo. Vedremo come si svilupperà la vicenda

13.28 – FOGGIA: l’attaccante Fabio Mazzeo ha prolungato il contratto fino al 2019, rimanendo in Puglia dopo la promozione in Serie B

13.25 – LAZIO: con Biglia ad un passo dal Milan, Lotito vuole fare di tutto per trattenere Keita. Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio potrebbe destinare all’attaccante senegalese i soldi previsti per il centrocampista argentino: 2 milioni netti più bonus con l’inserimento di una clausola di rescissione

13.20 – TORINO: sembrava fatta tra Pescara e Chievo per Cristiano Biraghi. Il Torino però si è inserito nella trattativa per il terzino mancino, classe ’92, scuola Inter

13.15 – MILAN: settimana importante per quanto riguarda Lucas Biglia. I rossoneri sono intenzionati a chiudere la trattativa a breve. C’è già l’accordo con il regista argentino per un triennale da tre milioni netti a stagione. Resta da convincere Lotito: Fassone e Mirabelli hanno pronta un’offerta intorno ai 20 milioni

13.10 – ROMA: Edin Dzeko allontana le voci di una sua possibile cessione. Il sito gianlucadimarzio.com riporta le parole dell’attaccante bosniaco: “Ho un contratto con la Roma e non penso che il club stia pensando ad altro. Qui sono felice

13.05 – CROTONE: la società calabrese è all’opera per la prossima stagione. In attesa di capire se sarà ancora Davide Nicola l’allenatore, i rossoblu hanno puntato Riccardo Orsolini per l’attacco. L’attaccante classe ’97 è di proprietà della Juventus e farà la preparazione estiva con i bianconeri. Il Crotone spera dunque in una sua cessione in prestito vista la partenza di Falcinelli. Orsolini è attualmente impegnato nei Mondiali Under20

12.55 BORUSSIA DORTMUND – Il club giallonero è attivissimo sul mercato e, in previsione della partenza di Pierre-Emerick Aubameyang, pensa a coprirsi. Secondo diversi quotidiani tedeschi il Borussia avrebbe fatto un sondaggio per il giovane talento danese Kasper Dolberg (a., 1997 Ajax). Vedremo nei prossimi giorni se la trattativa sarà reale

12.48 LAZIO – In vista del ritorno in Europa League la Lazio sta pensando ad un vice-Immobile di spessore, che possa anche compensare la (probabile) partenza di Keita. Sul taccuino della dirigenza c’è il nome di Luis Muriel (a., 1989 Sampdoria). Il colombiano è il candidato prescelto, ma la trattativa non sarà semplice

12.41 LAZIO – Tanti nomi caldi per il club biancoceleste che, per prima cosa, vuole trattenere i suoi gioielli. Nelle prossime ore capiremo se capitan Lucas Biglia darà il suo “OK” alla permanenza alla Lazio o se preferirà accasarsi altrove (Milan in pole position). Dopo aver risolto i nodi Biglia e Keita Balde il direttore sportivo Igli Tare potrà dare inizio agli acquisti

12.35 INTER – Notizia riguardante l’Inter solo di riflesso. Dalla Cina, tuttavia, arrivano voci su una possibile offerta del Jiangsu FC a Giampiero Ventura, attuale CT dell’Italia, per affidargli la panchina del club cinese dopo l’esonero di Choi Yong-Soo. L’offerta sarebbe di quelle “monstre” da 10 milioni di euro all’anno fino al 2019. Vedremo cosa dirà Ventura, ma il target è comunque puntato su un mister italiano (gli altri candidati sono, infatti, Claudio Ranieri e Francesco Guidolin)

12.30 ZENIT SAN PIETROBURGO – Il club russo, allenato da Roberto Mancini, saluta Danny che ha rescisso il suo contratto e da il benvenuto a Christian Noboa (c., 1985).

12.22 CHELSEA – Brutta tegola per la formazione di Antonio Conte. Eden Hazard si è infatti rotto la caviglia in Nazionale e dovrà stare fermo per almeno tre mesi. Anche se in ruoli diversi potrebbe tornare d’attualità l’interesse per Alvaro Morata, a lungo accostato ai blues nella scorsa stagione..

12.18 HELLAS VERONA – Gli scaligeri pensano ai primi innesti in vista del ritorno in Serie A. La società gialloblù sarebbe interessata a Felipe Avenatti (a., 1993 Ternana). Il possente centravanti uruguayano (196cm) ha un valore di 1,5 milioni di euro (fonte Transfermrkt)

12.12 ROMA – James Pallotta annuncia che “il nome del nuovo allenatore arriverà a breve, spero già in settimana“. A riportarlo è Sky Sport.

12.05 UDINESE – Girandola di voci sul nuovo portiere dei bianconeri. In uscita Orestis Karnezis, mentre per il suo sostituto ci sarebbero alcune idee: mantenere uno dei due già presenti Simone Scuffet e Alex Meret, di ritorno dalla Spal, più Marco Amelia (1985) che ha chiuso la stagione a Vicenza

11.58 BORUSSIA DORTMUND – Il club tedesco annuncia l’acquisto del difensore francese classe 1999 Dan-Axel Zagadou dal PSG.

11.53 INTER – Tutto ruota attorno a Ivan Perisic. Il croato è stato messo sul piatto dalla dirigenza nerazzurra per fare cassa e dare il via al mercato vero e proprio. Per prendere il posto dell’ex Wolfsburg i nomi sono sempre gli stessi: Domenico Berardi (a., 1994 Sassuolo) e Federico Bernaredeschi (a., 1994 Fiorentina). Due operazioni che dovrebbero valere almeno 40 milioni di euro.

11.45 NAPOLI – Mentre si fa calda la pista Silvan Widmer (d,, 1993 Udinese) i partenopei stanno lavorando al pagamento di NIkola Maksimovic (d., 1991) provando a inserire nel discorso anche i cartellini di Lorenzo Tonelli (d., 1990) e Duvan Zapata (a., 1989). La cifra pattuita è attorno ai 20 milioni di euro. Lo riporta Tuttosport

11.42 FIORENTINA – Prime mosse per la “Viola” in ottica futura. Manca ancora il nome del mister (che dovrebbe essere Stefano Pioli) mentre in mezzo al campo si punta su Pedro Obiang (c. 1992 West Ham).

11.37 CROTONE – Dopo la storica salvezza conquistata in extremis, il club calabrese pensa a trattenere il tecnico Davide Nicola che, in un’intervista rilasciata a Radio Uno ha fatto il punto della situazione: “Con la società siamo rimasti d’accordo che ci saremmo seduti per fare il punto e decidere. Crotone è una realtà che permette di lavorare ma senza fare voli pindarici. Ho rinnovato automaticamente il contratto dopo la salvezza e non ci sono problemi. La mia ambizione è quella di arrivare a livelli utili per confrontarmi con sogni sempre superiori. Da un punto di vista tecnico col Crotone non ci sono problemi, però dopo questo sforzo voglio incontrarmi con la società e capire se sarà il caso di restare oppure se ci saranno possibilità diverse. Il tutto con chiarezza e gratitudine.

11.33 CAGLIARI – Gli isolani sono concentrati sul difensore centrale. I due primi nomi in lista sono quelli di Edoardo Goldaniga (d., 1993 Palermo) e Marco Andreolli (d., 1986 Inter) che dovranno andare a sostituire Bruno Alves. Nei prossimi giorni sono attese novità

11.29 BOLOGNA – Felsinei che provano il primo colpo in entrata. Il mirino è puntato su Andrea Poli (c., 1989 Milan). L’ex sampdoriano non rientra nei piani di Vincenzo Montella e saluterà Milano. Due milioni di euro il cartellino e 600/700 mila euro l’ingaggio proposto dal Bologna. A riportarlo è il Resto del Carlino.

11.25 ATALANTA – La squadra rivelazione dell’anno è in procinto di tornare in Europa e lo vuole fare, come sempre, senza fare passi più lunghi della gambe. Ecco un estratto dell’intervista del presidente Percassi alla Gazzetta dello Sport: “Rinforzo l’Atalanta tenendo i conti a posto. Non credo che Gomez voglia andare in una squadra qualsiasi. L’Europa League? L’obiettivo è la salvezza“.

11.22 MILAN – Subisce una leggera frenata la rincorsa ad Alvaro Morata (a., ‘1993 Real Madrid). La punta spagnola fa gola anche in Premier League e, a questo punto, i rossoneri si guardano attorno con le piste Andrea Belotti (a., ‘1993 Torino), Diego Costa (a., ‘1988, Chelsea) e il complicato Pierre-Emerick Aubameyang (a., ‘1989 Borussia Dortmund). Si attende una accelerata nelle prossime ore.

11.20 JUVENTUS – Sembrava già in direzione Napoli, ma Wojciech Szczęsny (p., 1990) è vicinissimo alla Juventus. L’accordo con giocatore e Arsenal, società che ne detiene il cartellino, sono in via di definizione. In questo modo la società bianconera lascerebbe libero Neto Murara (opzione per il Napoli, a sua volta) e si assicurerebbe un vice Buffon che, tra un anno, potrebbe diventare il nuovo titolare della porta juventina.

11.15 MILAN – Brutte notizie per i rossoneri. Il Barcellona vuole esercitare il diritto di “recompra” nei confronti di Gerard Deulofeu che ha concluso la stagione in prestito a Milano dopo l’esperienza nell’Everton. Per il classe 1994 si parla di una clausola di circa 15 milioni a favore dei blaugrana. La società guidata da Fassone e Mirabelli, però, vogliono provare a intavolare un discorso per trattenere l’esterno spagnolo

11.11  ROMA – Come anticipato nei giorni scorsi, prima di comprare (e in quel caso si prenderà a piene mani dal Sassuolo) bisogna vendere. Procede spedita la trattativa tra Mohamed Salah (a., ‘1992) e il Liverpool. L’egiziano ha già un accordo di massima con il club di Jurgen Klopp, manca solo da arrivare alle richieste della Roma, che vuole circa 40 milioni di euro per il suo esterno d’attacco.

11.07 JUVENTUS – Anche se impegnata nella sfortunata finale di Champions League la “Vecchia Signora” si è mossa sul mercato iniziando dalla caccia all’attaccante esterno senegalese (ma con passaporto spagnolo) Keita Balde della Lazio che va in scadenza nel 2018. Con l’ex canterano del Barcellona l’accordo è già stato trovato, per cui nei prossimi giorni si passerà a perfezionare l’offerta per l’acquisto del cartellino che si aggira sui 20 milioni.

11.03 INTER – Dopo l’accelerata registrata nelle ultime ore, si attende ormai solamente l’ufficialità del nome del nuovo allenatore dei nerazzurri: Luciano Spalletti è pronto a firmare un biennale con cifre che valicano i 4 milioni di euro a stagione.

11.00 MILAN – Inizia una settimana che dovrebbe portare all’ufficialità del terzino sinistro svizzero Ricardo Rodriguez attualmente al Wolfsburg. Il classe 1992 ha già da tempo trovato l’accordo con il club rossonero che, a sua volta, dovrebbe affondare il colpo con la società tedesca sulla base dei 18 milioni di euro.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version