Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Danimarca 2-0, Europei Under21 2017 in DIRETTA: Pellegrini e Petagna regalano la vittoria agli Azzurrini. Ottimo secondo tempo

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Danimarca, esordio degli azzurrini agli Europei Under21 2017 di calcio. La nostra Nazionale è tra le grandi favorite per il successo finale in Polonia ma dovrà subito rispondere presente dopo che la Spagna ha rullato la Macedonia con un sonoro 5-0. I ragazzi di Gigi Di Biagio non devono sottovalutare l’avversario nordico, potenziale outsider del torneo e che cercherà di mettere in difficoltà l’Italia con un gioco molto difensivo.

Gli azzurri sono però ricchi di talento a cominciare da Donnarumma tra i pali per poi passare ai vari Berardi e Bernardeschi: uno squadrone di altissimo livello, l’Italia del futuro che già nel presente può togliersi delle soddisfazione. La partita è fondamentale perché soltanto la vincitrice del Gruppo C avrà la certezza di accedere alle semifinali mentre la seconda deve sperare nel ripescaggio: importante non lasciare punti sul tavolo e se possibile vincere con un risultato rotondo.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Danimarca, primo match degli azzurrini agli Europei Under21 2017 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.45. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LE PAGELLE LIVE

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Importante vittoria anche nel computo complessivo del girone C. Italia e Germania a punteggio pieno con 3 punti in vetta al raggruppamento. Nazionale che tornerà in campo il 21 giugno contro la Repubblica Ceca. Un saluto dalla redazione di OASport.

FINISCE QUIIII!!!!!! 2-0 per l’Italia che nel secondo tempo ha meritato la vittoria. I cambi hanno dato una svolta: decidono Pellegrini, autore di una rovesciata di pregevolissima fattura, e Petagna.

2′ di recupero.

89′ Italia che ora attende per partire in contropiede.

87′ Ultimo cambio per Di Biagio: esce proprio l’autore del raddoppio Petagna per Cerri. Non cambia niente dal punto di vista tattico.

85′ PETAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Assist di Chiesa con un cross dalla sinistra al centro, a rientrare, e di fisico e determinazione la punta va a segno. 2-0 IMPORTANTISSIMOOO

84′ ANCORA PETAGNAAA!!!!! Riceva palla da Chiesa, spalla alla porta lascia partire un sinistro che sfiora il palo

83′ PETAGNAAAAA!!!!!!!! Combinazione con Bernardeschi e destro incrociato della punta dell’Atalanta, deviazione dell’estremo difensore danese molto attento.

80′ Ammonizione per Holst che mette giù a centrocampo in un’azione di ripartenza Chiesa, molto attivo.

79′ Battuta troppo lunga di Bernardeschi e corner non sfruttato.

78′ CHIESAAAAA!!!!! Ottima azione dell’Italia con Bernardeschi che vede l’inserimento dalla sinistra del giocatore viola e sinistro che costringe all’angolo l’estremo difensore danese.

77′ Grande azione di Federico Chiesa: percussione del calciatore della Fiorentina sulla sinistra che permette alla formazione di Di Biagio di respirare guadagnando un calcio di punizione.

76′ DONNARUMMAAAAA!!!! Tiro a giro del danese Hjulsager ma il portiere del Milan risponde presente tuffandosi sulla sua sinistra e deviando in fallo laterale il pallone.

75′ GAGLIARDINIIII!!!! Bell’azione con Grassi dalla destra per Bernardeschi, scarico in favore del centrocampista dell’Inter e palla che vola alta.

74′ Ci prova la Danimarca a spingere ma l’Italia riesce a chiudersi bene anche se gli errori nelle rifiniture continuano a starci.

71′ Grassi entra al posto di Benassi.

70′ Una sostituzione anche tra le fila danesi: entra Zohore, esce Ingvartsen

69′ Tra poco ci sarà anche un altro cambio per gli azzurri: entrerà Grassi. Di Biagio prova a dare vivacità al centrocampo.

67′ Dal punto di vista tattico non cambia niente:  4-3-3 per l’Italia con i due giocatori della Fiorentina, Bernardeschi e Chiesa, accanto a Petagna.

65′ Primo cambio dell’Italia: esce uno stanco Berardi ed entra Chiesa.

63′ Danimarca sempre molto compattata mentre l’Italia fa sempre una gran fatica a dialogare.

61′ Alto il calcio di Hjulsanger ed occasione che sfuma. Ora l’Italia non deve fare l’errore di limitarsi solo alla difesa.

61′ Punizione pericolosa per la Danimarca per fallo di Conti su Andersen.

59′ HJULSAGER! Danimarca pericolosissima con il numero 7 che conclude a rete da posizione defilata, bravo Barreca a chiudere in scivolata.

57′ Subito Danimarca all’attacco, ma l’Italia fa buona guardia. Prova perfetta in marcatura di Rugani e Caldara.

54′ Cross dalla sinistra di Bernardeschi, contrasto areo tra Benassi ed il danese e rovesciata incredibile di Pellegrini. Italia la sblocca 1-0. Ci voleva una magia!

53′ PELLEGRINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROVESCIATA DA CARTONE ANIMATO GIAPPONESE….

51′ Intanto si scaldano a bordo campo Chiesa e Cerri. Di Biagio ha intenzione di cambiare in attacco.

49′ BERNARDESCHIIII!!!! Grande apertura di Gagliardini per Barreca che mette in mezzo un bel cross dalla sinistra in favore del giocatore della Fiorentina che non riesce a trovare la giusta coordinazione.

48′ Itali che inizia con il piglio giusto questa ripresa.

47′ Subito Italia aggressiva: colpo di testa di Petagna deviato in calcio d’angolo.

INIZIO SECONDO TEMPO

Squadre che stanno rientrando in campo di questo Italia-Danimarca deludente nel primo tempo.

Termina un primo tempo avaro di emozioni nel quale l’Italia non ha inciso tirando poco e non rendendosi quasi mai pericolosa.

2′ di recupero

45′ Bella palla apertura su Conti che serve un ottimo pallone per Petagna che goffamente sbaglia il controllo e consente la chiusura alla retroguardia danese.

44′ Molto in difficoltà in questo primo tempo sia Bernardeschi che Gagliardini. I due calciatori fanno fatica a trovare il pallone.

42′ Altra manovra molto elaborata dell’Italia conclusa da un cross dalla destra di Pellegrini che però non trova gli attaccanti.

40′ Il calcio di Andersen non trova i compagni e l’Italia può ripartire.

39′ Fallo di Pellegrini su Hjulsager e punizione dalla fascia destra per la Danimarca.

36′ Danesi che sembrano essere più pronti fisicamente riuscendo sempre a leggere bene le offensive dell’Italia. Poco movimento tra le file azzurre.

33′ Tanti errori in appoggio per gli Azzurrini poco precisi nella rifinitura.

32′ Contropiede non sfruttato dall’Italia che con Bernardeschi sembra quasi bloccato e poco attento.

31′ Duello molto tattico e fisico in questa prima mezz’ora di gara. L’Italia pressa poco a centrocampo e sembra non avere tante idee sugli esterni. Male fin qui Bernardeschi.

30′ Bernardeschi, spostato da Di Biagio a destra, cerca di farsi vedere maggiormente nel vivo dell’azione: classica azione dell’esterno della Fiorentina, dalla destra accentrandosi, ma il suo sinistro termina a lato.

29′ Corner non sfruttato dall’Italia e difesa danese che spazza via.

28′ BENASSIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! GRANDE CONCLUSIONE!!!! Ottimo scarico di Berardi e tiro dai 25 metri, dal centro, del centrocampista del Torino e deviazione in angolo del portiere danese.

26′ Pallone troppo alto di Berardi per Caldara che scavalca il difensore dell’Italia.

25′ Azione tambureggiante dell’Italia a cui manca però sempre un po’ di lucidità. Angolo per i ragazzi di Di Biagio.

24′ Tiro rasoterra di Andersen che non crea danni e la difesa l’Italia pulisce l’area.

23′ Ingenuità di Berardi che commette fallo in una posizione pericolosa: corne corto dalla fascia sinistra.

21′ CONTIIIIII!!!!!!!!!!!! Eccolo il primo vero tiro in porta: ottimo cross di Barreca dalla sinistra per Conti che dalla fascia opposta e destro dell’atalantino che si spegne sull’esterno della rete.

20′ Azione troppo prevedibile dell’Italia che manovra in maniera troppo scolastica. Bernardeschi poco coinvolto.

17′ Tanti falli in questa fase da parte dei danesi che cercano di spezzettare le azioni dell’Italia.

16′ Brutta palla persa da Pellegrini e conclusione di Børsting che vola via alta sopra la traversa della porta di Donnarumma.

14′ Azione tambureggiante di Conti sulla destra, buono lo scarico per Berardi che però non è sufficientemente veloce per trovare la conclusione.

12′ Italia che fa la partita ma la manovra, per il momento, è troppo lenta.

10′ Per fortuna nulla di grave per l’ala italiana e si può riprendere il gioco.

9′ Buona l’azione dell’Italia con Berardi che ha tagliato molto bene sul centro per consentire l’inserimento sulla fascia destra di Conti. Servizio del calciatore del Sassuolo per Petagna che sbaglia però l’ultimo passaggio per Bernardeschi. Berardi a terra per un brutto intervento di Norgaard.

8′ Altro stop sbagliato di Berardi che consente agli avversari di ripartire con Benassi costretto al fallo.

7′ Danimarca tutta rintanata dietro la linea della palla cercando il contropiede.

5′ Grande intensità in mezzo al campo dell’Italia che, specie sulla destra, sulla catena Berardi-Conti fa il suo gioco. Bella palla di Caldara per lui ma lo stop del giocatore del Sassuolo non è eccezionale, consentendo ai danesi di chiudere.

4′ Non riuscito lo schema per liberare il tiro Pellegrini che non trova lo spazio per la conclusione finendo per allungarsi il pallone. Calcio di rinvio per la Danimarca.

3′ Ottima percussione di Pellegrini sulla sinistra e primo angolo per l’Italia.

2′ Italia che subito tesse la propria tela di passaggi cercando di cambiare gioco con Petagna, riferimento offensivo, in supporto di Bernardeschi (a sinistra) e Berardi (a destra).

Calcio d’inizio con i danesi in possesso di palla.

INIZIO PRIMO TEMPO

20.42: L’Inno di Mameli è sempre speciale. Speriamo sappia dare la carica giusta agli Azzurrini!

20.39: Entrano in campo le due squadre in questo momento. Che emozione! E’ il momento degli inni.

20.35′: 10′ all’inizio dell’incontro ed il sole sta per lasciare lo stadio di Cracovia. Clima ideale per giocare a calcio.

20.31: Un viaggio nello spogliatoio italiano.

20.27: Un bel banco di prova anche per Berardi e Bernardeschi, presenti nella negativa avventura in Repubblica Ceca (2 anni fa), con tanta voglia di dimostrare le proprie grandi qualità.

20.22: Un match che avrà una valenza particolare anche per “Gigio” Donnarumma. Reduce da giorni molto intensi, al centro dell’attenzione per il rifiuto del rinnovo contrattuale con il Milan, il classe ’99 dovrà dimostrare in campo tutta la sua forza mentale in un momento non così semplice.

20.21: Squadre già in campo da diversi minuti per il riscaldamento.

20.20: A 25′ dal calcio d’inizio alcuni dei volti dei tifosi italiani presenti sugli spalti di Cracovia, pronti a dare il loro supporto alla squadra.

20.17: Una squadra da non sottovalutare quella della Danimarca. I danesi, infatti, si sono resi protagonisti di un cammino ottimo condito da  9 vittorie e un pareggio, anche se in un girone non particolarmente impegnativo (Bulgaria, Romania, Galles, Lussemburgo e Armenia). Una compagine molto compatta ed equilibrata, ben organizzata e disposta in campo dalla coppia Niels Frederiksen/Uffe Pedersen. Riferimento offensivo sarà Marcus Ingvartsen, autore di otto reti in sei incontri, tenendo conto che il bomber danese dell’Ajax Kasper Dolberg non sarà presente, fondamentale per i lancieri nel percorso di Europa League 2017. Questo fa ritenere che la formazione allenata da Niels Frederiksen sia un po’ la quarta forza del girone e la  squadra contro cui i rivali cercheranno di ottenere necessariamente i tre punti.

20.12: Guardando ai precedenti, sono 8 i match già disputati tra le due nazionali: sette in gare ufficiali e uno in amichevole. L’Italia è imbattuta con 4 vittorie e 3 pareggi (12 reti fatte e 6 subite).La Danimarca non ha mai vinto contro gli azzurri, nemmeno nell’ultimo match, disputato a novembre scorso a Bergamo (0-0).

20.11: “La Danimarca è una squadra cresciuta tantissimo negli ultimi anni, è molto organizzata e propone un bel calcio. Li abbiamo visionati e analizzati ma il focus deve essere su noi stessi”, queste le parole di Di Biagio alla vigilia del confronto.

20.10: Le motivazioni sono tantissime per gli Azzurrini. Ricordando quanto avvenne due anni fa, con l’uscita di scena nei gironi, i calciatori nostrani vogliono riscattare quella disfatta puntando dichiaratamente al massimo possibile ed la prima partita è sempre molto importante.

20.08: Evidente, dunque, l’intenzione di Di Biagio di dare subito un approccio aggressivo al confronto. Berardi e Bernardeschi saranno gli esterni offensivi dai cui piedi, dovranno partire i pericoli maggiori per la porta di Hojbjerg.

20.05: Nessuna sorpresa tra le fila della formazione italiana: Donnarumma in porta, Conti e Barreca terzini, Rugani e Caldara centrali. In mezzo Pellegrini, Gagliardini e Benassi. Tridente d’attacco formato da Berardi, Petagna e Bernardeschi.

20.04: L’arrivo dell’Italia allo stadio di Cracovia.

20.02: Eccovi le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio

DANIMARCA (4-4-2) – Hojbjerg; Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg; Hjulasager, Norgaard, Christiansen, Borsting, Ingvartsen, Andersen. Allenatore: Frederiksen

20.00: Amici di OASport bentrovati alla Diretta Live dell’esordio degli Azzurrini di Gigi Di Biagio nell’Europeo Under21 in  Polonia. A Cracovia, l’Italia sfiderà la Danimarca, valido per la prima giornata del gruppo C. Dopo la vittoria della Germania (2-0) contro la Repubblica Ceca, centrare la vittoria per i nostri ragazzi è ancora più importante.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità