Seguici su

Calcio

Pagelle Portogallo-Cile 0-3 (d.c.r), semifinale Confederations Cup 2017: Bravo una saracinesca, Vidal che cuore, lusitani disastrosi dagli undici metri

Pubblicato

il

E’ il Cile a trionfare nella prima semifinale della Confederations Cup 2017 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari, ci ha pensato il portiere Claudio Bravo a neutralizzare i tre tiri dal dischetto dei lusitani (Quaresma, Joao Moutinho e Nani) regalando, grazie anche alle realizzazioni di Aranguiz, Sanchez e Vidal il pass per la finale. Di seguito le pagelle.

PORTOGALLO

Patrício R 6.5: Bravissimo a neutralizzare le due conclusioni di Vargas: il tiro ravvicinato e la girata del cileno.

Cédric 6: Partita senza infamia e senza lode per l’esterno destro lusitano più preoccupato di coprire che di offendere tenendo conto che sulla stessa fascia gioca Bernardo Silva.

Fonte J. 6: Qualche errore in impostazione per il centrale di Santos ma nel suo ruolo da stopper vecchio stampo non sbaglia il tempo di intervento ad eccezione dei tempi supplementari dove il suo fallo in area non viene ravvisato dall’arbitro.

Alves B. 5.5: Si fa sorprendere sull’inserimento di Vargas che avrebbe potuto essere letale per la sua porta. A volte è troppo sicuro delle sue qualità fisiche e anche falloso.

Eliseu 6.5: Tanta sostanza per il lusitano ed ottima propensione offensiva sulla fascia sinistra.

Bernardo Silva 6.5: Come sempre uno spettacolo vederlo giocare: danza letteralmente sulla palla duettando con Cr7 spesso e volentieri. Un punto di forza del centrocampo lusitano. Dal 84′ Quaresma 5.5: Prova ad inventare sulla fascia destra creando alcuni problemi alla retroguardia cilena nei supplementari ma non viene assistito dai compagni. Sbaglia il tiro dal dischetto.

Carvalho W. 6: Non velocissimo come suo solito ma abile ad essere da schermo davanti alla difesa.

Silva A. 6: Come il suo compagno di reparto non fa cose eccezionali ma comunque si fa sentire in interdizione. Dal 101′ Moutinho J 5.5: Entrato per il tiro dal dischetto e lo sbaglia nettamente.

Gomes A 5.5: Dovrebbe essere uno degli uomini più tecnici del roster portoghese ma sbaglia troppi appoggi. Troppo confusionario. 115′ Gelson s.v

Silva A. 5.5: Come Vargas si mangia un gol già fatto. Non da lui l’occasione fallita a due passi dalla porta. Dal 76′ Nani

Ronaldo C. 7: Illumina la scena come al solito da uomo assist: un cioccolatino la palla messa in mezza per André Silva nelle prime battute del match. Giocate sopraffine come al solito, degne del miglior calciatore del mondo.

CILE

Bravo C  8: Eccellente in uscita su Andrè Silva riuscendo a salvare un gol già fatto. Fenomenale nella lotteria dei rigori

Isla M. 5.5: Messo spesso in difficoltà dalle incursioni di Cristiano Ronaldo, soffre le iniziative del fenomeno lusitano non trovando il tempo di intervento.

Medel G. 6: Si disimpegna discretamente da centrale difensivo ma nel contrasto aereo paga qualche centimetro ad André Silva. Partita comunque diligente.

Jara G. 5.5: Ammonito e qualche scorrettezza di troppo per il centrale cileno. Il gioco duro per lui è un mantra ma esagera.

Beausejour J.6: Buona la spinta del fluidificante mancino cileno che specie nel primo tempo impressiona per continuità. Nella ripresa cala alla distanza ma la sua partita è sufficiente. 

Hernandez 6: Bene in fase di copertura il mediano sudamericano cercando di inasprire le trame di gioco dei “Silva” portoghesi…Silva dal 111′ 6.5: Grande ingresso in campo del sudamericano che con le sue giocate prima avrebbe meritato un rigore e poi è lui ad innescare l’occasione di Vidal e Rodriguez.

Diaz M. 6.5: Illuminante in alcune verticalizzazioni piace per la personalità e la visione di gioco in favore dei compagni

Aranguiz C. 6: Tanto movimento per la mezzala cilena ma troppi palloni persi che, in alcune circostanze, hanno innescato alcune ripartenze degli avversari.

Vidal A. 7.5:  A tutto campo come al solito il centrocampista cileno ex Juventus: tanto ardore e voglia di lottare, a volte andando oltre il limite ma è l’anima della squadra. Clamoroso il palo sul suo esterno collo che avrebbe regalato il successo ai cileni. Con cattiveria sul suo rigore.

Vargas E. 5.5: Poco freddo nell’occasione del 5′. Prova a riscattarsi nel secondo tempo con una girata in un fazzoletto ma Patricio gli nega ancora una volta la marcatura. Dal 87′ Rodriguez 6: La traversa nei supplementari, sull’azione di Vidal ha dell’incredibile

Sanchez A 6.5Illuminante tra le linee nelle prime battute, non incide più di tanto nel resto dell’incontro. Nei supplementari sfiora di testa la marcatura e sale di tono giocando tra le linee. Freddissimo dal dischetto.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità