Seguici su

Calcio

LIVE Portogallo-Cile, semifinale Confederations Cup 2017 in DIRETTA: 0-3, Cile in Finale dopo i rigori! Bravo ne ha parati 3

Pubblicato

il

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Portogallo-Cile, prima semifinale della Confederations Cup 2017. I Campioni d’Europa sfidano i Campioni del Sud America in una sfida che si preannuncia stellare, appassionante, equilibrata e ricca di colpi di scena.

Cristiano Ronaldo contro Vidal e Vargas per un duello all’interno di una partita che potrebbe risolversi in favore di entrambe le parti. Forse i lusitani partono leggermente favoriti ma la grinta della Roja è pronta a saltare fuori. Si preannunciano 90 minuti di fuoco tra due grandi attacchi e due costruzioni di gioco che si avvicinano molto.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Portogallo-Cile, prima semifinale della Confederations Cup 2017: cronaca minuto per minuto, in tempo reale per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

Domani sera l’altra semifinale Germania-Messico.

CILE IN FINALE DI CONFEDERATIONS CUP! Ha battuto il Portogallo 3-0 ai calci di rigore.

PARATOOOOO! BRAVOOOOOOOO! Nani calcia sulla destra e il portiere intuisce ancora una volta. Ne ha parati 3 su 3, un fenomenooooo.

GOOOL! SANCHEEEEEZ! Tira come Vidal, palla sulla sinistra, portiere dall’altra parte! Bell’incrocio per il 3-0 del Cile. Ora il rigore decisivo: Nani deve segnare per prolungare la serie.

PARATOOOOO! BRAVOOOOOO! Moutinho tira lo stesso rigore del compagno di squadra e il portiere del Portogallo non si fa beffare! 2-0 per il Cile dopo due rigori a testa!

GOOOL! HERNANDEZ! Centrale rasoterra forte, il Cile vola sul 2-0. Ora Moutinho per tenere il Portogallo a galla.

PARATOOOO! BRAVOOOO! Intuisce il tiro incrociato di Quaresma. Portogallo vs Cile 0-1.

GOOOL! VIDAL! Tira una bomba sulla sinistra, portiere spiazzato. Portogallo vs Cile 0-1

INIZIA IL CILE.

 

SI VA AI CALCI DI RIGORE PER DECIDERE LA PRIMA FINALISTA DELLA CONFEDERATIONS CUP 2017.

FINISCONO QUI I SUPPLEMENTARI! PORTOGALLO vs CILE 0-0.

Un minuto di recupero.

120′ Esce Isla, entra Fuenzalida. Cambio per il Cile in vista dei rigori.

119′ SANCHEEEEEEZ! Deviato in angolo. Il Cile merita la vittoria.

119′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEE! PALOOOO DI VIDAL dopo tiro dalla distanza, sulla ribattuta ci arriva Rodriguez e colpisce la TRAVERSAAAAAA! Due legni consecutivi per il Cile, vicinissimo al gol. Pazzesco.

118′ Ormai si sta andando stancamente verso i calci di rigore.

117′ Quarto cambio per il Portogallo! Questa la grande novità prevista per il supplementare. E’ entrato Martin per il calcio di rigore.

116′ L’arbitro ha totalmente perso il controllo sulla partita. Vidal a terra per un’entrata non vista.

115′ GIALLO PER CEDRIC. Ma è davvero incredibile quello che ha fatto poco fa l’arbitro! Era rigore netto per il Cile: ci sono gli strumenti e vanno chiamati in causa! Altrimenti è inutile inserire la moviola in campo.

113′ RIGORE COLOSSALE PER IL CILE! Fallo su Silva! L’arbitro non lo vede e non chiama nemmeno la VAR. Incredibileeeeeeeee! Le immagini sono chiare. ERRORE COLOSSALE!

112′ CAMBIO PER IL CILE. Entra Silva, esce Hernandez.

111′ GIALLO PER BRUNO ALVES. Il portoghese rifila una gomitata a Hernandez.

110′ Primi cinque minuti di supplementare con davvero poco da segnalare. Gioco spezzettato.

107′ Quaresma contro tutti. Per il resto poco altro. Il fiato è corto per entrambe le squadre. O arriva l’invenzione personale oppure si andrà ai calci di rigore.

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. PORTOGALLO vs CILE 0-0.

Un minuto di recupero.

104′ Sta per concludersi il primo tempo supplementare.

103′ Fasi confuse di gioco. Aranguiz anticipa Cristiano Ronaldo in area. Per il momento è Quaresma il più propositivo, sta cercando di far saltare il banco.

101′ Esce Adrien Silva, entra Moutinho. Nuovo cambio per il Portogallo che cerca forze fresche.

98′ Fonte anticipato sugli sviluppi del calcio d’angolo, poi entrata decisa di Vidal su Cristiano Ronaldo e gli ruba il pallone. Nuovo corner per il Portogallo.

98′ Quaresma ci prova sulla destra e guadagna un calcio d’angolo. Siamo a metà del primo tempo supplementare.

96′ GIALLO PER FONTE. Gomitata su Sanchez, ammonizione netta.

95′ SANCHEEEEEEEEEEZ! FUORI DI POCOOOOOO! CHE COLPO D TESTAAAAAA! Svetta dal dischetto del rigore su cross all’indietro di Isla, sfiora il gol. CILE VICINO AL VANTAGGIO!

92′ Sinistro di André Silva dalla lunga distanza: non poteva avere particolari pretese.

91′ Ritmi particolarmente bassi in questo avvio di supplementare. Le due squadre sono visibilmente stanche, si procede su quanto visto nel finale di secondo tempo.

INIZIA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE.

 

SI VA AI SUPPLEMENTARI.

FINISCONO QUI I 90 MINUTI REGOLAMENTARI. PORTOGALLO vs CILE 0-0.

Tre minuti di recupero.

Ormai c’è profumo di supplementari.

88′ Il Portogallo ci crede più del Cile ma non riesce ad affondare con convinzione.

86′ Sostituizione per il Cile. Esce Vargas, entra Rodriguez.

85′ RONALDOOOOOOO! Ancora lui di testaaaa, stacca in anticipo su Medel ma il pallone è a lato di poco.

83′ Esce Bernardo Silva, entra Quaresma! Il Trivela può cambiare il volto del Portogallo.

82′ Partita davvero ferma negli ultimi minuti. In campo poca fantasia e poca voglia di costruire gioco.

77′ C’è odore di supplementari. Le due squadre sembrano aver calato il ritmo e non volersi fare male.

74′ Il Portogallo continua a premere ma il Cile si difende con le unghie e con i denti. Pressing continuo dei lusitani nella loro metà campo.

72′ Arriva Fonte sugli sviluppi del corner ma indirizza male.

71′ RONALDOOOOOOOOO! Calcia dal limite, deviato in calcio d’angolo. I Campioni d’Europa stanno prendendo spazio, il Cile deve reagire prontamente.

68′ Il Portogallo si sta facendo apprezzare maggiormente e ora meriterebbe qualcosina in più.

66′ Che cambio di passo di André Silva! Va via in mezzo a due sulla trequarti, Aranguiz lo tira giù ma non rimedia nemmeno il cartellino. Il Portogallo batte velocemente la punizione e Silva commette fallo su Diaz.

65′ Altissimo il calcio di punizione di Cristiano Ronaldo.

63′ Alcune fiammate interessanti nel cuore del secondo tempo ma regna ancora l’equilibrio: 0-0 tra Portogallo e Cile nella prima semifinale della Confederations Cup 2017.

62′ VIDAAAAAAAAAAAAAL! Destro violentissimo dalla lunga distanza, sembra poco velleitario e invece sfiora l’angolino alto. Che colpo!

62′ VARGAAAAAS! Cerca la botta da fuori ma Funte si immola e lo mura, il Portogallo riparte rapidissimo ma il Cile chiude bene Crisitnao Ronaldo

58′ RONALDOOOOOOOOOOOOO! Che ripartenza di Silva, spacca il centrocampo del Cile, pallone in area per Cristiano che cerca la conclusione personale con un tiro incrociato ma viene ben parato. Pronta risposta del Portogallo.

56′ VARGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS! CHE GIRATA IN AREAAAAAAAAAA! Si tira su il pallone da solo al limite, girata rapidissima e Patricio deve inventarsi un miracolo per evitare il gol del Cile.

54′ Le squadre non si fanno male in questa prima parte della partita. Poco propositive in attacco.

51′ GIALLO PER HERNANDEZ! Il giocatore cileno ha commesso un fallo su William, ammonizione molto dubbia.

50′ Bella chiusura di Cedric su Beausejour che cercava un varco sulla fascia sinistra.

48′ Il lungo possesso palla dei lusitani porta a un brutto tiro di André Silva dalla distanza…

47′ Il Portogallo prova a prendere in mano il pallino del gioco e con una bella manovra di palla cerca di mettere in difficoltà il Cile.

INIZIA LA RIPRESA.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. PORTOGALLO vs CILE 0-0.

Un minuto di recupero.

42′ GIALLO PER ANDRE SILVA! PROTESTE per una presunta trattenuta in aria che non c’è. Sugli sviluppi del seguente calcio d’angolo colpisce alto di testa.

39′ Cristiano è costantemente pericoloso sulla fasia sinistra: non dà mai respiro al Cile anche se manca la finalizzazione.

38′ Cristiano Ronaldo mette fuori il pallone sul corner del Cile che è costretto poi a ripartire dalla propria metà campo.

37′ Calcio d’angolo per il Cile, che sventagliata di Hernandez: una giocata spettacolare a centrocampo per aprire il campo e creare gicoo.

34′ CEDRIIIIIIIIIIIIC! Cross in mezzo per André Silva ma che diagonale di copertura di Aranguiz. Il Portogallo ha queste fiammate che possono mettere in ginocchio i sudamericani.

31′ GIALLO PER WILLIAM! Fallo pesante su Vidal. Cartellino corretto.

29′ Ora è il Cile che sembra voler prendere le redini del gioco. Sta macinando bene in fase di costruzione.

27′ Aranguiiiiiz! Cerca il colpo di testa in area di rigore, una vera e propria sorpresa per cercare di beffare Patricio sul secondo palo ma il pallone va a lato non di molto. CIle pericoloso.

25′ Primi 25 minuti di una partita frizzante. Entrambe le squadre si sono espresse al meglio, un’occasione da gol per parte (con Vargas e Silva) ma non concretizzata.

23′ GIALLO PER JARA! Fallo da dietro su André Silva a centrocampo.

22′ CHE PORTOGALLOOOOOOOOOOO! Una fiammata stellare, Cristiano Ronaldo si invola verso l’aria di rigore andando ad arpionare una palla lunga, cerca un dribbling, poi appoggia per Bernardo Silva che cerca un cross in mezzo ma il Cile si salva.

19′ A terra Hernandez a centrocampo. Fallo di William che ha cercato l’anticipo.

17′ Calcio d’angolo per il Cile. Gomes devia un cross di Vargas. Sugli sviluppi Isla la mette in mezzo, ribattuta e Beausejour cerca un velleitario tiro dalla distanza.

15′ VIDAAAAAAAAAAAL! Altra verticalizzazione del Cile, ancora per Vargas ma viene ben coperto da Silva.

14′ Il Portogallo sta provando a insistere in fase offensiva. Il Cile è stato costretto a ripiegare e sta concedendo qualcosa sulla sinistra dove Cristiano Ronaldo sta macinando gioco minuto dopo minuto.

12′ RONALDOOOOOOOOO! Due palloni tesi dalla sinistra ma poca precisione da parte della stella portoghese e il Cile non corre pericoli.

11′ Aranguiz e Isla cerano un uno-due in area ma non riesce.

10′ Dopo il batti e ribatti di qualche minuto fa le due squadre non hanno avuto occasioni da gol ma il gioco è parecchio movimentato e la partita si sta rivelando intensa.

7′ SPETTACOLOOOOOOOOOOOOO! RONALDO riceve palla sulla sinistra, vede Silva libero in aria, passaggio splendido rasoterra, il pallone arriva all’attaccante che calcia a botta sicura ma MIRACOLOOOOOO DI BRAVO da distanza ravvicinata. Batti e ribatti al cardiopalma!

6′ PATRICIOOOOOOOOOOOO! MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO! Sanchez controlla sulla trequarti, taglia in profondità rasoterra per Vargas che non calcia di sinistro, gira attorno al pallone e tira di destro da distanza ravvicinata ma Patricio esce prontamente e para. Grandissima occasione per il Cile!

5′ Rischio di Patricio che controlla troppo con i piedi ma poi libera bene la sfera.

4′ Cristiano Ronaldo ci prova sempre. Colpo di testa all’improvviso tra due giocatori in mezzo all’aria, pallone a lato.

2′ Fase di studio tra le due squadre, batti e ribatti a centrocampo.

INIZIA LA PARTITA.

19.55 Inni Nazionali.

19.50 Il Portogallo è Campione d’Europa, il Cile ha vinto l’ultima Copa America.

19.48 Tutti si aspettano una grande prestazione da parte di Cristiano Ronaldo, trascinatore del Portogallo. La stella del Cile è Arturo Vidal

19.45 Quindici minuti all’inizio della partita.

19.40 FORMAZIONI UFFICIALI:

PORTOGALLO (4-3-3): Patrício; Cédric, Fonte, Bruno Alves, Eliseu; William Carvalho, Adrien Silva, Bernardo Silva, André Gomes; André Silva, Ronaldo.

CILE (4-4-2): Bravo; Isla, Jara, Medel, Beausejour; Hernández, Díaz, Aránguiz, Vidal; Vargas, Sánchez.

19.30 Buongiorno amici di OASport. Alle 20.00 inizierà Portogallo-Cile, semifinale della Confederations Cup 2017.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità