Seguici su

Live Sport

LIVE – Volley, World League 2017: Italia-Brasile in DIRETTA: 1-3, vittoria dei Campioni Olimpici. Gli azzurri ci provano ma crollano nei finali

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Brasile, terza partita della World League 2017 di volley maschile. Si gioca alla Adriatic Arena di Pesaro dove oggi si conclude il primo weekend del prestigioso torneo internazionale.

Alle 14.00 gli azzurri, reduci dalla vittoria sull’Iran e dalla sconfitta contro la Polonia Campione del Mondo, saranno impegnati nel big match di giornata in quello che è la rivincita della Finale delle Olimpiadi di Rio 2016 vinta dai verdeoro. L’Italia proverà a mettere in difficoltà la corazzata sudamericana, puntando sul gioco di squadra e sul cuore da mettere in campo contro un avversario sulla carta più forte.

L’Italia dovrà puntare sulla regia di Simone Giannelli, sulla grinta di Filippo Lanza e con la speranza che Luca Vettori sia in giornata di grazia. Il Brasile si affiderà invece alle mani di Bernarinho e alla potenza di Evandro Guerra e Lucarelli. Si preannuncia una sfida assolutamente spettacolare e davvero da non perdere.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Brasile, terza partita della World League 2017 di volley maschile: cronaca minuto per minuto, punto per punto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

L’Italia conclude il weekend con una vittoria (3-0 sull’Iran) e due sconfitte (doppio 3-1 contro Polonia e Brasile). La strada verso la Final Six è davvero complicata. Si torna in campo settimana prossima a Pau (Francia) contro la Francia, la Russia e gli USA: sarà un weekend stellare.

Il Brasile ha sconfitto l’Italia per 3-1 alla Adriatic Arena di Pesaro nella terza partita della World League 2017 di volley maschile. Gli azzurri non hanno sfigurato, ci hanno provato per larghi tratti, hanno fatto anche partita pari ma i Campioni Olimpici sono stati più incisivi nei momenti più importanti come nel finale del terzo set e nel momento di piazzare il break nella quarta frazione.

22-25 Fuori di pochi il servizio di Vettori.

22-24 SIIIIIIIII! Lucarelli attacca out! Fuoriiiiiiii! Dai proviamociiiiii! Vettori, dipendiamo dal tuo servizio.

21-24 MUROOOOOOOOOOOO! Giannelliiiiiiiiii! Stampato Lucarelli. E’ tardi, c’è da mangiarsi le mani. Del Zotto chiama time-out.

20-24 Aceeeeeeeeeeeeeeeeee! Vettoriiiiiiiiiiiii!

19-24 Iacopo attacca in maniera vincente ma ormai è davvero troppo tardi.

18-24 Lucarelli la piazza in pallonetto sopra al nostro muro.

18-23 Arriva il muro di Eder. Titoli di coda sulla partita, proprio sul più bello.

18-22 Davanti a certi gesti tecnici di Evandro non si può davvero fare nulla. Un mostro.

18-21 ACEEEEEEEEEE! SABBIIIIIIIII! ENTRA PER IL SERVIZIO E LA METTEEEEEEEE!

17-21 Matteo Piano ci mette una pezza con un rischioso primo tempo.

16-21 Ace di Mauricio su Botto. Sostanzialmente è finita qui. Ci siamo sciolti nel giro di tre minuti…

Blengini le prova tutte. Fuori Antonov, dentro Botto.

16-20 Piano si fa murare il primo tempo da Souza… In un amen si sono infranti i nostri sogni.

16-19 Antonov viene murato da Souza. Il Brasile pesca tre punti consecutivi e mette in ginocchio gli azzurri: ora serve una nuova impresa.

16-18 Evandro attacca sulle mani di Antonov, il Brasile ritrova il doppio vantaggio in un attimo.

16-17 Lanza purtroppo sbaglia il servizio.

Del Zotto chiama il discrezionale, altro momento importante della partita. Blengini sta dando una nuova scossa ai suoi ragazzi, Buti urla: “Spingiamo adesso”. L’Italia vuole l’impresa contro i Campioni Olimpici!

16-16 MUROOOOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Guerra annichilitooooooooooooooo, RIPRESIIIIIIIIII!

15-16 Vettoriiiiiiiiii! Linea strettissima sui due metri per beffare Guerra, che numero dell’opposto.

14-16 Giannelli mette in difficoltà la ricezione avversaria, Guerra però può attaccare e riesce a concretizzare spingendo forte sulle mani alte del nostro muro. Brasile in vantaggio di due punti al secondo time-out tecnico.

14-15 SIIIIIIIIIIII! Mauricio prende l’asta in pieno, ora l’Italia è lì a un solo punto! Crediamoci, vogliamo il tie-break!

13-15 Giochiamo ancora con il primo tempo, Piano trova giustizia attacca violentemente sul muro avversario.

12-15 Palletta velenosa di Eder in mezzo al campo, non riusciamo ad arrivarci.

12-14 Butiiiiiiii! Spunta luiiiiiii all’improvvisooo, free ball ben gestita dal capitano, passa a Giannelli, veloce dietro e chiusura in primo tempo. Eder imbrigliato.

11-14 Antonov tira lungo il servizio.

11-13 Vettori in attacco è una garanzia, 2 su 2 in tempi rapidi.

10-13 Lucarelli imprendibile con i suoi diagonali d’attacco.

10-12 MUROOOOOO! Butiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Evandro stampato da un super capitano.

9-12 Giannelli sceglie Vettori, l’opposto non delude dopo un lungo periodo di inattività.

8-12 In campo il diagonale di Lucarelli, l’Italia ha attacco male con Antonov. Blengini chiama time-out.

8-11 Matteo Piano non si smentisce in battuta. Si sta giocando pochissimo, quarto errore consecutivo per le due formazioni.

8-10 Le due squadre continuano a sbagliare al servizio. L’Italia rimane lì, a due punti di distacco…

7-10 Lanza ricambia con un errore dai 9 metri.

7-9 Evandro sbaglia il servizio.

6-9 Terzo attacco consecutivo di Evandro Guerra, sempre potentissimo in diagonale. Su questo colpo fatichiamo a trovare un rimedio.

6-8 ACEEEEEEEEEEEEEEEEEE! GIANNELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Pallone dentro nettamente eppure Blengini è stato costretto a chiamare il video challenge per smentire gli arbitri.

5-8 Lanzaaaaa! Gran colpo d’attacco, proviamo a crederci! Bella parallela.

4-8 Lo steso colpo, ancora Evandro Guerra che piega le mani di Vettori. In precedenza Colaci si era prodigato in una grande difesa ma non è servita. Brasile avanti di 4 punti al primo time-out tecnico.

4-7 Incredibile botta in diagonale di Evandro Guerra.

4-6 Vettori è anche sfortunato. Attaccato sul muro di Mauricio, il pallone rimbalza tra braccio sinistro e destro, poi sul nastro, ballonzola e finisce nella nostra metà campo.

4-5 Bella pipe di Lucarelli.

4-4 Lunghissimo il primo tempo di Eder.

3-4 Ancora primo tempo di Buti, il capitano è il trascinatore in questo inizio di quarto set. Usciamo subito dal micidiale turno in battuta di Lucarelli che ci aveva fatto male nel finale di terzo set.

2-4 Ancora il mani fuori di Evandro che spara a tutta potenza sul nostro muro.

2-3 Bravissimo Antonov a piazzare un bel pallonetto su alzata veloce di Giannelli.

1-3 Evandro Guerra letale con la parallela.

1-2 Mani fuori di Lucarelli su Giannelli.

1-1 Simone Buti inizia con un bel primo tempo.

INIZIA IL QUARTO SET. L’italia deve provare a trascinare la sfida al tie-break.

Un’Italia bellissima, avanti 23-21, si è fatta rimontare nel momento più importante e ci ha lasciato le penne sul servizio di Lucarelli. Gli azzurri hanno brillato, spettacolari Lanza e Antonov, grandi muri di Buti ma è mancato quel qualcosina per mettere in ginocchio i Campioni Olimpici.

Italia vs Brasile 1-2 nella terza partita della World League 2017 di volley maschile.

23-25 Secondo ace consecutivo di Lucarelli, prende il nastro e il pallone scivola nel nostro campo.

23-24 Ace di Lucarelli. Questa ci fa malissimo….

Inutile la chiamata del challenge da parte di Blengini, il muro non ha toccato l’attacco di Lanza. Chicco chiama subito il time-out. Si ripartirà dal 23-23.

23-23 Lanza sparacchia out, errore gravissimo nel momento più importante. Ci si gioca tutto in volata.

23-22 Evandro Guerra ci mette una pezza in diagonale.

23-21 Vettoriiiiiiiiiiiiii! Grandissimo attacco, azione perfetta, gran palleggio di Giannelli. L’Italia è a due punti dal terzo set.

22-21 Purtroppo lungo il servizio di Vettori.

22-20 ANTONOOOOOOOOOOOV! Ma oggi è folleeeeeee, la partita della vitaaaaaaaaa! Attacca sulle mani alte di Bruninho, un’azione impossibile, ci poteva credere soltanto lui su una palla sporca. Break Italia!

21-20 AVANTIIIIIIIII! Primo vantaggio dell’Italia nel terzo set! Lucarelli attacca out, non c’è tocco del muro, vana la chiamata del challenge da parte di Del Zotto.

20-20 ANTONOOOOOOOOV! Lo prendono in bracciooooooooooooooo! Ha appoggiato il pallone sul collo di Eder, Giannelli aveva completamente sbagliato l’alzata ma Oleg ha fatto il numero. Monumento a Colaci per un recupero folle.

19-20 Come abbiamo risoltooooo! Imprecisione di Lanza in ricezione, Giannelli alza in tuffo, palla sporca per Antonov che però attacca vincente! L’Italia sta giocando divinamente…

18-20 Entra Sabbi per il servizio ma purtroppo spara in rete…

18-19 Ma la risposta dell’Italia è repentina! Piano spara a terra un rapidissimo primo tempo.

17-19 Primo tempo di Souza, imprendibile.

Dal Zotto chiama time-out.

17-18 SIIIIIIIIIIIIIIII, Guerra sbaglia l’attacco, pallaccia out, gravissimo errore dell’opposto, molto è dovuto anche all’alzata sbagliata di Bruninho! Italia a meno uno, andiamo a riprenderli!

16-18 MUROOOOOOOOOO! ANTONOOOOOOOOOOOV, Oleg indemoniato in questa partita, Guerra si fa stampare la sua parallela. L’Italia è ancora lì…

15-18 Bel primo tempo di Matteo Piano!

14-18 Attacco perfetto di Lucarelli, il Brasile cerca l’ennesimo allungo nel terzo set.

14-17 Giannelli purtroppo serve in rete, non ci voleva questo errore.

14-16 LANZAAAAAAAA! PIPPO NOSTROOOOOOOO! Fast alla mano, muro totalmente fuori fase, il nostro schiacciatore buca facilmente.

13-16 Purtroppo Buti sbaglia il servizio, si va al secondo time-out tecnico. Brasile avanti di tre punti. Momento determinante per l’intera partita!

13-15 Vettoriiiiiiiiiiiii! Mani fuoriiiiiiiiii, attacco a bombazza dell’opposto. Tre punti consecutivi degli azzurri sul servizio di Buti, siamo ancora vivi in questo terzo set. Dal Zotto chiama time-out per fermare il momento positivo dell’Italia.

12-15 CAPITANOOOOOOOOOOOOOO! Ancoraaaaaaaa luiiiiiiiii! MUROOOOOOOOO! Una sentenza del centrale, due stampatone consecutive per permettere all’Italia di riavvicinarsi.

11-15 MUROOOOOOOOOOOO! Butiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stampa Lucarelliiiiiiiiiiii!

10-15 Diagonale stretto di Evandro Guerra, non si può fare nulla.

10-14 Purtroppo Antonov sbaglia il servizio.

10-13 Siiiiiiiiiiiiiiiii! Antonooooooov tira un mega missile al servizio, problemi in ricezione dei verdeoro, il pallone torna nella nostra metà campo e Giannelli chiude con una super schiacciata.

9-13 Vettoriiiiiii! Dinamitardo dalla seconda linea. In ginocchio Bruninho. Che attacco del nostro opposto.

8-13 Vettori serve in rete.

8-12 Lungo il servizio di Souza.

7-12 Ancora il diagonale di Lucarelli in mezzo a Buti e Vettori, Lanza non riesce a difendere. Il Brasile ora ha in mano il pallino del gioco.

7-11 Purtroppo fuori di un soffio il muro su Lucarelli. L’Italia aveva difeso bene con Colaci ma non è bastato per attaccare in maniera pulita. Blengini chiama time-out.

7-10 Diagonale imprendibile di Lucarelli, muro disunito di Vettori.

7-9 Veloce dietro per Piano, primo tempo superlativo del nostro centrale.

6-9 Antonov non riesce a fermare Evandro Guerra. I verdeoro mantengono il margine che si erano costruiti sul servizio di Eder, l’Italia deve provare a ricucire piano piano.

5-8 Mauricio attacca sul nostro muro, Brasile in vantaggio di tre punti al primo time-out tecnico.

5-7 Fortunatamente Eder serve in rete.

4-7 Vettori prova a murare Evandro ma non ci riesce. Attenzione che il Brasile sta provando ad allungare grazie al servizio di Eder.

4-6 Lanza sbaglia l’attacco, in un attimo finiamo sotto.

4-5 Il challenge ravvisa che il pallone è dentro! Servizio buono di Eder, punto girato e Brasile in vantaggio.

5-4 Errore al servizio del Brasile. Dal Zotto chiama però il challenge.

4-4 Brutta incomprensione tra Antonov e Vettori che dovevano ricevere un bagher in copertura del Brasile. Che peccato.

4-3 MUROOOOOOOOOO! PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Stampato Lucarelliiiiiiiii! L’Italia è ben presente in campo, siamo assoluti protagonisti a Pesaro. Questi sono gli azzurri tutto cuore.

3-3 Incredibile errore di Evandro! Ha attacco sul nastro, il pallone schizza e finisce out. Per fortuna perché il Brasile ha avuto una free ball sulla ricezione lunga di Antonov.

2-3 Bel primo tempo di Eder, Giannelli c’era a muro ma ha sbagliato di un soffio.

2-2 Pomeriggio da favola di Antonov, diagonale stretto sbalorditivo.

1-2 Vettori sbaglia il servizio.

1-1 Vettori continua a martellare come un fabbro: piegato il muro avversario.

0-1 Il muro azzurro è fuori di un soffio.

INIZIA IL TERZO SET.

L’Italia è stata davvero stupenda nel secondo set, rispondendo in maniera convincente al netto ko del primo parziale. Decisivi i turni in battuta di Antonov e Giannelli nella prima metà della frazione che hanno messo in ginocchio il Brasile, poi definitivamente crollato sotto i colpi offensivi di uno scatenato Lanza, dell’ottimo Oleg subentrato a Randazzo e di un Vettori finalmente sui livelli che da tempo gli si chiedevano. I Campioni Olimpici sono sembrati impalpabili e imprecisi.

Italia vs Brasile 1-1 nella terza partita della World League 2017 di volley maschile a Pesaro.

25-17 Vettoriiiiii! Chiude lui il set, l’opposto ha disputato una seconda frazione da urlo.

24-17 Rodriguinho attacca il primo set-point con un bell’attacco violento.

24-16 Vettoriiiiii! Che attaccooo in diagonale, il Brasile ormai ha mollato la presa. Ci si prepara per il terzo set.

23-16 Primo tempo di Buti, Giannelli insiste sul capitano e alla seconda ha ragione. Ormai è fatta.

22-16 Ace di Souza che apre la ricezione di Lanza.

22-15 Primo tempo di Souza.

Non c’è tocco del nostro muro sull’attacco di Rodriguinho. Confermato il 22-14. L’Italia sta andando a prendersi il secondo set.

22-14 Entra Sabbi per il turno in battuta, tira un missile, Bruninho alza per il subentrato Rodriguinho che attacca out il suo diagonale. Dal Zotto chiama il challenge.

21-14 Grandissimo lungolinea di Antonov. Anche lui non sta sbagliando un colpo.

20-14 Out di pochissimo il muro di Piano su Mauricio.

20-13 Bel mani fuori di Vettori. Si sta ribaltando quanto visto nel primo set.

19-13 Dopo delle grandi difese azzurre Souza attacca diretto sfruttando una posizione poco precisa di Piano a muro. L’Italia ha un margine confortante e prova a pareggiare la partita.

19-12 LANZAAAAAA! Ormai gli sta riuscendo tutto. Trova le mani alte del muro piazzato da Mauricio.

18-11 Antonovvvvvvv! Prende in pieno Lucarelli con una parallela super chiamata da Giannelli. Oleg ha cambiato la partita.

17-10 SCAMBIO DELLA PARTITA E DEL WEEKEEEEEEEND! LANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! TUTTO LUIIIIIIIIIII! Ha recuperato un pallone oltre i tabelloni pubblicitari scavalcandoli, letteralmente sugli spalti. Poi bagher rovesciato, rigiocata, Pippo è in trance agonistica, la alzano per lui e attaccaaaaaaaaaaaaa! Sporcato dal muro, puntoooooooooo! AZIONE DA FILM, cosa ha fatto il nostro schiacciatore!

16-10 Antonoooooov! L’alzata di Giannelli era imprecisa a filo asta, Oleg sbaglia il tempo di salto ma ci arriva lo stesso con un recupero da urlo e mette giù il pallone in appoggio. Italia avanti di 6 punti al secondo time-out tecnico.

15-10 Potente attacco di Renan. Su questo diagonale non c’è molto da fare, Vettori ci ha anche messo le mani in bagher ma era troppo forte. Ritorna la diagonale titolare del Brasile.

15-9 Vettoriiiiiiiiii! Diagonale da urlo su alzata dietro geniale di Giannelli, su questi palloni Luca è un maestro, sorpreso tutto il Brasile. L’Italia ora è in totale controllo della partita.

14-9 Torniamo a macinare gioco con un bel primo tempo di Simone Buti!

13-9 Vettori sbaglia l’appoggio sulle mani del muro avversario, ha cercato le mani di Lucarelli ma non le ha trovate. Blengini chiama time-out dopo tre punti subiti uno in fila all’altro.

13-8 Il subentrato Renan firma due punti consecutivi e prova a riavvicinare i verdeoro all’Italia.

13-7 Il Brasile prova a riprendersi. Dal Zotto ha tentato il doppio cambio della disperazione.

13-6 VETTORIIIIIIIIIIII! MUROOOOOOOOOOOOOOOOOO! Chiude tutti gli spazi su Lucarelli che attacca dritto per dritto in parallele e lì l’opposto lo stampa uno contro uno. ITALIA MERAVIGLIOSA NEL SECONDO SET!

12-6 Scambio di errori al servizio tra Lanza e Mauricio.

11-5 MONUMENTALIIIIIII! Li vogliamo sempre cosììììììììì! Giannelli tiene vivo un pallone impossibile andando a prendere il pallone verso il segna punti, Colaci va in tuffo a prendere il diagonale di Guerra, scodellata per Lanza che finalizza un sacrificio di squadra.

10-5 Questa volta il Mauricio mette giù il diagonale ma fenomenale il servizio di Giannelli che ci ha permesso di allungare ulteriormente.

10-4 MUROOOOOOOOOOOOOOO! CHE ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAA! LANZAAAAAAAAAAAAAAAAA! Due stampatone consecutive per farci prendere il largo, mani invadenti su Evandro Guerra che si deve arenare!

9-4 MUROOOOOOOOOOOOOOOOOO! Pianoooooooooooooooooooo, stampato Mauricio Borges che non riesce a fare meglio su una pessima alzata di Bruninho.

8-4 Vettoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Attacca sulle mani alte del muro di Mauricio Souza, ma un monumento ad Antonov che ha tenuto su due grandi attacchi di Lucarelli. Italia avanti di 4 punti al secondo time-out tecnico.

7-4 Siiiiiiiiiii! Errore in primo tempo di Mauricio, palla larga. L’Italia torna con il massimo vantaggio.

6-4 Lanzaaaaaaaaaaaa! Vince il duello a muro con Eder, che bel diagonale in spinta di Pippo.

5-4 Mauricio apre il muro a tre Lanza-Giannelli-Piano e trova un gran punto, non riusciamo a girarci subito per rigiocare il pallone.

5-3 L’Italia difende tanto, poi arriva una palla sporca per Piano che attacca direttamente. L’arbitro chiama out, Blengini chiede challenge per tocco a muro che però non c’è.

5-2 VETTORIIIIIIIII! Che bordata! Tanto merito a Antonov che ha tenuto su il servizio di Lucarelli, Giannelli per la parallela del nostro opposto che piega il libero avversario.

4-2 Antonov sbaglia il servizio ma il turno precedente ha dato tanto all’italia.

4-1 ACEEEEEEEEEEEE! ANTONOOOOOOOV! A filo lineaaaaaaaa! Brasile frastonato, Dal Zotto chiama time-out. Per la prima volta l’Italia è in vantagio nella partita!

3-1 Che azioneeeeee! Antonov tira un missile dai nove metri, ricezione lunga del Brasile, pallone nella nostra metà campo e Lanza si fionda a rete.

2-1 Finalmente un lampo di Italia! MUROOOOOOOO! Vettori stampa Lucarelli. C’è Antonov in campo al posto di uno spento Randazzo.

INIZIA IL SECONDO SET.

Partita a senso unico. L’Italia è rimasta in campo praticamente solo fino al 6-8, poi è sprofondata sotto i colpi dei Campioni Olimpici. Attacco spuntato, ricezione incapace di tenere il ritmo dei nostri avversari, abbiamo praticamente giocato solo con i primi tempi, gioco troppo a singhiozzo e qualche rara fiammata. Questo Brasile ci è nettamente superiore.

Italia vs Brasile 0-1 nella terza partita della World League 2017 di volley maschile alla Adriatic Arena di Pesaro.

15-25 Randazzo perde nettamente l’uno contro uno con Eder e il Brasile domina il primo set.

15-24 Problemi per l’Italia sulla ricezione al servizio, rigiocata per Evandro che mette giù un diagonale stretto. Primo set a senso unico.

15-23 Lucarelli attacca sulle mani alte di Buti a muro.

15-22 Aceeeeeeeeeee! Vettoriiiiii! Ma purtroppo è tardi.

14-22 SImone Buti firma il primo tempo. Davvero questo è l’unico mezzo con il quale riusciamo a fare male.

13-22 Infrazione di Randazzo in attacco. Tocca il nastro della rete dopo aver spinto di là il pallone.

13-21 Il Brasile passa ancora una volta in attacco. Blengini chiama il discrezionale della disperazione. Il parziale sta diventando imbarazzante.

13-20 Il lungolinea di Lucarelli è una sentenza.

13-19 Lanzaaaaaaaaa! Pipeeeeeeeeeeeeeeeee! In attacco ci sta mettendo una pezza lui. Grande Colaci sul servizio, bella palla dietro di Giannelli.

12-19 Lanza però sbaglia il servizio.

12-18 Invasione del Brasile a rete. Aveva attaccato Vettori, niente di eccezionale ma sfruttiamo l’indisciplina di Bruninho.

11-18 Difficoltà disarmante per Mauricio, che bel colpo…

11-17 Lanzaaaaaaaaaaaaa! Azione degna di nota dell’Italia, copertura sbalorditiva di Colaci, Pesaresi alza in bagher per Pippo che spinge sulle mani di Evandro Guerra. Giocassimo sempre così…

10-17 Lucarelli passa facile sopra il nostro muro. Al momento questo Brasile ha almeno due marce in più rispetto a un’Italia inferiore tecnicamente .

10-16 Finalmente Pippo Lanza riesce ad attaccare in maniera pulita: parallela piena, non cerca le mani del muro avversario, ottima difesa di Balaso. Ora entra Antonov, proviamo a sfruttare il suo servizio.

9-16 Evandro piazza il pallone in lungolinea sfruttando un muro a 3 troppo distaccato dall’asta. Il Brasile sta letteralmente dilagando, questa Italia non riesce proprio a tenere il passo. Secondo time-out tecnico.

Non c’è tocco del muro, challenge sciupato. Brasile avanti 15-9.

9-15 Randazzo si immola in difesa con un recupero impossibile, Giannelli alza in bagher rovesciato lungo per Lanza che attacca direttamente ma il pallone è lungo. Blengini però chiama challenge.

9-14 Il primo tempo di Eder non viene fermato dal nostro muro: siamo sempre a -5, è durissima recuperare questi svantaggi ai Campioni Olimpici.

9-13 Primo tempo di Buti. Quest’arma sembra essere la migliore per l’Italia, l’unica con cui riuscire a far male al Brasile.

8-13 Vettori però ricambia l’errore dai nove metri. Il fondamentale è davvero lacunoso in casa azzurra.

8-12 Per fortuna il Brasile sbaglia il servizio, pallaccia lunga.

7-12 Randazzo buca il muro ma Mauricio difende alla grande, palla a Lucarelli che gioca sul nostro muro e trova il punto. Blengini chiama time-out. Momento di difficoltà per l’Italia che non riesce a mettere giù il pallone e soffre la fase offensiva degli avversari.

7-11 Piano serve in rete.

7-10 Primo tempo di Matteo Piano.

6-10 Giannelli dà di nuovo fiducia a Randazzo che però attacca out nel tentativo di cercare il mani fuori del muro. Due colpi sbagliati del secondo schiacciatore permettono ai Campioni Olimpici di volare sul +4.

6-9 Randazzo viene murato da Bruninho, il Brasile prova ad allungare. Traiettoria di diagonale sbagliata da parte di Gigi, grande facilità di stampata da parte del palleggiatore verdeoro.

6-8 Brutto errore di Lanza che attacca la pipe direttamente in rete. Sulla ricaduta ha un piccolo problema al ginocchio, ma non sembra nulla di grave. Brasile in vantaggio di due punti al primo time-out tecnico.

6-7 Per fortuna Evandro Guerra sbaglia il servizio.

5-7 Matteo Piano non riesce a mettere giù il primo tempo, palla a Mauricio che trova la parallela: break del Brasile, il primo in questo set.

5-6 Giannelli serve in rete.

5-5 Super Vettoriiiiii! Grande efficienza offensiva, oggi sembra in palla. Uno contro uno, il muro di Mauricio non lo ferma e il nostro opposto può festeggiare con un colpo d’attacco di qualità.

4-5 Attacco profondo di Evandro Guerra, Lanza solo a muro e la ricezione in bagher di Randazzo non possono fare nulla.

4-4 Errore di Lucarelli al servizio!

3-4 Diagonale stretto di Lucarelli, Buti la tocca.

3-3 VETTORIIIIII! Attacco eccezionale, il muro brasiliano era ben posizionato ma lui non va dritto per dritto, ci gira intorno, va in parallela e trova un varco per fare punto.

2-3 C’è poco da fare sul primo tempo di Eder, che giocata!

2-2 RANDAZZOOOOOOOOO! Si riscatta subito, attacca bene sulle mani di Bruninho a muro e trova un gran punto.

1-2 Brutto errore di Randazzo in diagonale. Era una palla staccata da rete, si poteva fare decisamente meglio visto che i brasiliani non erano posizionati al meglio.

1-1 Evandro Guerra ci punisce con un bel lungolinea dopo un lungo scambio, Giannelli si era immolato in ricezione proprio su attacco dell’opposto verdeoro.

1-0 MAGNIFICI! Il Brasile difende tre nostri attacchi, poi Giannelli aggiusta una palla sporca, primo tempo a fil di rete per Buti e il capitano mette giù il pallone.

INIZIA LA PARTITA. Piano al servizio.

Anche oggi la Adriatic Arena è semideserta: che flop organizzativo in tutto il weekend.

Novità in casa Italia: gioca il capitano Simone Buti, in panchina Davide Candellaro.

SESTETTO ITALIA: Simone Giannelli-Luca Vettori, Filippo Lanza-Luigi Randazzo, Simone Buti-Matteo Piano, Massimo Colaci.

SESTETTO BRASILE: Bruninho-Evandro Guerra, Lucarelli-Mauricio, Mauricio Borges-Eder, Tiago Brendle.

13.55 Inno di Mameli!

13.54. Inno Nazionale del Brasile.

13.54 Il Brasile si affiderà alla regia di Bruninho schierato in diagonale con Evandro Guerra, attenzione anche alle bordate di Lucarelli.

13.52 L’Italia deve realizzare un’autentica impresa per uscire vittoriosa dal big match. Non sarà facile: servirà la miglior ricezione e soprattutto ci vorrà un gran carattere. Simone Giannelli in cabina di regia, Filippo Lanza dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, Luca Vettori dovrà tirare fuori gli artigli dopo l’opaca prestazione di ieri.

13.51 Le due squadre sono molto diverse rispetto a quelle delle Olimpiadi, soprattutto in casa Italia dove mancano Zaytsev, Juantorena, Birarelli mentre il Brasile non è più guidato da Bernardinho e in squadra non c’è Wallace.

13.50 Dieci minuti all’inizio della partita. Gli atleti stanno per ultimare il riscaldamento.

13.49 Questa è la rivincita della Finale delle Olimpiadi di Rio 2016: al Maracanazinho festeggiarono i verdeoro per 3-0, gli azzurri dovettero accontentarsi della maglia d’argento.

13.47 L’Italia ha vinto contro l’Iran il match d’apertura mentre ieri ha perso contro la Polonia. Il Brasile, invece, ha esordito con una sconfitta al tie-break contro i Campioni del Mondo prima di rifarsi contro i persiani.

13.45 Si gioca alla Adriatic Arena di Pesaro che dopo due giornate da semideserto ci si aspetta più gremita: non è stato un gran weekend sotto il profilo del pubblico.

13.40 Buongiorno amici di OASport. Alle 14.00 inizierà Italia-Brasile, terza partita della World League 2017 di volley maschile.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità