Seguici su

Motocross

Motocross, GP Russia 2017, MX2: Pauls Jonass vince a Orlyonok e allunga in classifica sugli inseguitori

Pubblicato

il

Il GP di Russia della MX2 va al leader della classifica mondiale Pauls Jonass (KTM) che, piazzandosi al secondo posto in gara-1 e al terzo in gara-2, conclude con 42 punti complessivi e continua nel suo ottimo Mondiale 2017. In graduatoria il lettone comanda ormai con 414 punti, +45 sullo svizzero Jeremy Seewer (Suzuki) che fa sua gara-2, mentre il vincitore di gara-1, il danese Thomas Kjer Olsen (Husqvarna) cade nella seconda prova e ormai accumula 97 punti di ritardo nei confronti di Jonass.

Gara-1 se l’era aggiudicata Thomas Kjer Olsen che aveva preceduto il leader del Mondiale, Pauls Jonass di appena due secondi. L’unico altro pilota in grado di concludere con distacchi accettabili è stato Benoit Paturel (Yamaha) che ha totalizzato 5,6 secondi sotto la bandiera a scacchi. Per tutti gli altri ritardi abissali. Il quarto, Hunter Lawrence (Suzuki), per esempio, è arrivato a mezzo minuto esatto dal danese, mentre Bas Vaessen (Suzuki) ha chiuso con 33,8 secondi di ritardo. Sesto l’altro olandese Brian Bogers (KTM), quindi lo svizzero Jeremy Seewer che partiva davanti a tutti ma si è classificato al settimo posto. Completano la top ten lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha) a 1:49 di ritardo, Thomas Convington (Husqvarna) e David Herbreteau (Kawasaki). Primo degli italiani Michele Cervellin (Honda) sedicesimo ad un giro, mentre Giuseppe Tropepe (Husqvarna) ha chiuso ventiquattresimo con appena 7 giri all’attivo.

In Gara-2 si rifà Jeremy Seewer che rifila distacchi enormi a tutti, incominciando da Brian Bogers a due minuti e mezzo dallo svizzero. il terzo classificato è Pauls Jonass che, nonostante arrivi ad un giro di distacco, si lecca i baffi per la caduta di Thomas Kjer Olsen e può, dunque, scappare in classifica generale con 45 punti su Seewer, ora secondo. Quarto posto per lo spagnolo Jorge Prado Garcia (KTM) che ha chiuso a quasi un minuto dal lettone. Quinto è stato il belga Julien Lieber (KTM) che ha preceduto Alvin Ostlund, l’inglese Ben Watson, il norvegese Magne Klingsheim (Kawasaki) lo spagnolo Iker Larranaga Olano (Husqvarna) a due giri dal primo e il nostro , a tre giri da Seewer.

CLASSIFICA GENERALE MX2 DOPO 10 APPUNTAMENTI:

1 JONASS KTM 414 PUNTI

2 SEEWER SUZUKI 369 PUNTI

3 OLSEN HUSQVARNA 317 PUNTI

4 LIEBER KTM 308 PUNTI

5 PATUREL YAMAHA 294 PUNTI

6 PRADO GARCIA KTM 230 PUNTI

7 COVINGTON HUSQVARNA 225 PUNTI

8 LAWRENCE SUZUKI 199 PUNTI

9 BOGERS KTM 184 PUNTI

10 VAN DONINCK YAMAHA 174 PUNTI

..

12 CERVELLIN HONDA 154 PUNTI

..

15 BERNARDINI KTM 111 PUNTI

..

22 MONTICELLI KTM 61 PUNTI

..

32 TROPEPE 18 PUNTI

alessandro.passanti@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità