Seguici su

Senza categoria

Motocross: Imola nel 2018 ospiterà l’ultima prova iridata dopo 53 anni

Pubblicato

il

Il 29 e 30 settembre 2018 sarà una data importante per Imola. Una delle città italiani in cui il cuore dei motori pulsa chiaramente ospiterà l‘ultima prova del Mondiale di Motocross. Il tracciato, annunciato come altamente spettacolare, sarà ricavato in zona Rivazza e consentirà al pubblico di godere dello spettacolo.  

A 53 anni dall’ultimo mondiale – ha dichiarato il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense come riportato sull’Ansa – mostreremo una pista con un salto importante che ha richiesto coraggio. Sembrava difficile per un impianto dedito alla velocità ospitare un mondiale di motocross ma il paddock della Rivazza si è rivelato un terreno fertile dove costruire una pista meravigliosa“.

“Siamo davanti ad un progetto nato come sogno nel cassetto, talmente era ambizioso”, le parole del direttore dell’organizzatore Youthstream, Daniele Rizzi. Ad accogliere con gioia il ritorno del motocross il pilota della Ducati in Superbike Marco Melandri, e la quattro volte campionessa di motocross Kiara Fontanesi.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità