MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Andrea Dovizioso: “Essere davanti a tutti in classifica è un sogno e non voglio certo mollare”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso sbarca al Sachsering con il vento in poppa. La prima posizione in classifica mondiale va a coronare un inizio di stagione davvero eccellente per il centauro di Forlì. Il GP di Germania ci dirà se la Ducati sarà in grado di prendere per mano il romagnolo e condurlo un passo alla volta verso il titolo.

Che sensazione regala la vetta del Mondiale?Suona strano anche per me – sorride il ducatista – Sono davvero felice di essere lassù soprattutto per come abbiamo lavorato in queste prime otto gare. Devo ammettere che è un vero e proprio sogno e voglio assolutamente continuare a lavorare e lottare”.

Ad Assen si poteva ottenere di più? “Con il senno di poi forse sì. In gara mi sentivo bene, decisamente meglio rispetto alle prove, grazie anche al cambio di assetto. Dopo la caduta di Maverick Vinales ho spinto tanto e mi sono ritrovato a ridosso dei primi. A quel punto ha iniziato a cadere un po’ di pioggia e ho preferito non rischiare troppo. Ho fatto segnare ottimi tempi nonostante tante difficoltà.

Cosa si aspetta da questo GP di Germania?Credo che tutto possa succedere con questo nuovo asfalto, ma io ho grande fiducia e un ottimo feeling sia con la moto sia con il team. Siamo rilassati e questo non può che essere un aspetto positivo. Sicuramente il meteo farà la differenza, sull’asciutto proveremo a capire l’andamento delle gomme“.

Come si può valutare la classifica generale?Tutto è aperto, fino a Dani Pedrosa. Quest’anno è chiaro, è impossibile fare previsioni prima del fine settimana, soprattutto per il comportamento delle Michelin. Essere primo dopo otto gare è bellissimo, quanto inaspettato e non ho certo voglia di mollare la prima posizione. Cercherò di andare in vacanza ancora con la leadership in tasca“.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version