Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Danilo Petrucci: “Sono in fiducia e non ho bisogno della pioggia per provare a vincere”

Pubblicato

il

Due podi nelle ultime tre gare e la quasi vittoria di Assen regalano alla MotoGP un Danilo Petrucci in stato di grazia, pronto a fare bene anche in occasione del GP di Germania di domenica, una gara mai troppo amata dal pilota umbro. Sono in fiducia e non credevo di essere così veloce anche in Olanda – ammette il portacolori del team Pramac Ducati – Ho saputo gestire la gara nella giusta maniera e la leggera pioggia mi ha dato una mano. La moto va sempre meglio e per questo sono ottimista. Un anno fa ero stato veloce e avevo anche comandato la gara per qualche chilometro ma poi ho forzato per provare a resistere a Dovizioso, ma sono caduto. Il nuovo asfalto sono sicuro che farà enorme differenza“.

Come valuta questo inizio di campionato? “Sono sicuramente soddisfatto e non può che regalarmi grande emozione essere a questi livelli e competere con campioni simili. In classifica sono a 25 punti dal quinto posto di Pedrosa, per cui non ho nulla da perdere e cercherò ogni volta il colpaccio“.

Pronto per la pioggia? “Fino a qualche tempo fa speravo sempre che piovesse perchè risultavo competitivo e anche perchè non avevo a disposizione una moto di primo piano. Adesso, invece, preferisco non avere rischi e l’asciutto va bessimo“.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità