Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Marc Marquez: “Al Sachsenring ho un’ottima tradizione e farò di tutto per vincere ancora”

Pubblicato

il

Sette vittorie negli ultimi sette anni. per Marc Marquez il Sachsenring è davvero come correre in casa. Un dominio che si è confermato in tutte e tre le classi e che il portacolori della Repsol Honda proverà a ribadire anche domenica.

Correre su questo tracciato è sempre speciale per me conferma lo spagnolo – Stavolta però sarà tutto diverso per tre motivi: nuovo asfalto, gomme e meteo. Ci sarà un nuovo fondo per cui tutto potrebbe cambiare, le gomme, come ben sappiamo, sono sempre un’incognita, mentre il meteo annuncia tanta pioggia nei prossimi giorni, per cui è impossibile partire con i favori del pronostico. L’anno scorso mi aggiudicai una gara flag-to-flag che confermò che in questa pista ho un ottimo feeling“.

Con che stato d’animo arriva in Germania? “Sono in fiducia, grazie anche al positivo podio di domenica scorsa ad Assen, un circuito che non ci favoriva, ma nel quale abbiamo ottenuto punti importanti“.

La situazione in classifica come si può giudicare? “In maniera migliore rispetto a due gare fa. Sembrava tutto finito, dato che ero distante ben 37 punti dalla prima posizione. Ora, invece, sono a -7 da Maverick Vinales e -11 da Andrea Dovizioso. Tutto è ancora in ballo e la stagione è lunghissima. Sarà fondamentale continuare a lavorare e spingere. Certo, le due cadute di inizio stagione sono state pesanti, ma io non mollo“.

Cosa potrebbe fare la differenza? “Dal mio punto di vista il fatto che ci sia sempre, anche quando non ho la moto migliore. Sono sempre lì con i primi in tutte le condizioni. Se riuscirò a migliorare ulteriormente potrò fare un ulteriore passo in avanti“.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità