Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2017 – Valentino Rossi: “Cerco il bis dopo Assen provando a sfruttare ancora il nuovo telaio”

Pubblicato

il

L’appetito vien mangiando dice il celebre proverbio e, nel caso di Valentino Rossi, dopo la vittoria nel GP di Olanda ci sono tutte le intenzioni per tornare subito sul gradino più alto del podio al Sachsenring. “Era da tanto tempo che non vincevo per cui sono davvero contento – sorride il portacolori della Yamaha – Come se non bastasse il successo di Assen è risultato importante anche in ottica Mondiale, per cui è andata ancora meglio. Stiamo vivendo un campionato tirato con tanti pretendenti e tutte le moto vicine. Mai come in questo 2017 tutto cambia gara per gara e sono orgoglioso di esserci anche io nella lotta. Sarà fondamentale essere competitivi anche su questo tracciato che, oggettivamente, è completamente diverso rispetto ad Assen”.

Che gara si immagina? “Il meteo sarà il vero ago della bilancia per cui dovrò farmi trovare pronto in ogni occasione. L’anno scorso la corsa fu sul bagnato e andai bene, ma poi si asciugò in fretta e mi feci un po’ sorprendere. Dovrò essere sveglio in ogni momento per non farmi trovare impreparato“.

Userà il telaio nuovo? “L’idea è quella, dato che mi trovo bene e si adatta perfettamente alla mia guida. Comunque, come facciamo sempre, proveremo anche l’esemplare vecchio e vedremo quale andrà meglio”.

Come si può valutare la classifica del Mondiale?Difficile fare calcoli o previsioni, perchè ogni volta cambia tutto. Ci sono tanti pretendenti forti e moto competitive. Lavorare nella giusta maniera e direzione è importante per capire in fretta come si comportano gomme e moto“.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità