Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia 2017 – Daniel Pedrosa: “Voglio continuare a stare in alto “, Johann Zarco: “Sogno il podio”, Franco Morbidelli: “Voglio vincere in casa”

Pubblicato

il

Ci perdonino i protagonisti della MotoGP, ma partiamo con il leader della classifica della Moto2, il nostro Franco Morbidelli. Il pilota romano sta davvero stupendo in questo avvio di campionato. “Sto vivendo un grande inizio di stagione – spiega durante la conferenza stampa pre-GP d’Italia  – e non posso che esserne contento. Per il momento non avrei potuto chiedere di meglio. Magari avrei evitato la caduta di Jerez, ma sono cose che possono capitare“.

Con che spirito arriva al Mugello? “Sono nella pista di casa che, per ora, non mi ha mai regalato grandi risultati. Spero di migliorare in questa edizione. Ovviamente sento la pressione derivante dal fatto che sia il GP d’Italia ma voglio fare il massimo. Arrivo dalla vittoria di Le Mans, un successo importante dopo lo zero del GP di Spagna. Domenica ci saranno tanti avversari pericolosi, dovrò partire bene, rimanere davanti e fare più punti possibile“.

Tornando alla MotoGP passiamo ad un altro pilota che ha iniziato davvero con il piede giusto, Daniel Pedrosa. “Per me arriva una gara davvero importante. Correre al Mugello fa sempre piacere perchè la pista è bella con tante curve veloci e saliscendi emozionanti. A quanto pare ci saranno sole e caldo per tutti e tre i giorni, e per noi è una ottima notizia. Dovrò trovare il giusto feeling con la mia Honda sin da subito, e partire bene, confermando i miglioramenti che abbiamo visto nei test di Barcellona”.

Primo obiettivo: migliorare la qualifica?A Le Mans sono arrivato sul podio, ma eravamo partiti troppo indietro. Dobbiamo assolutamente crescere il sabato“.

Un altro protagonista di questo inizio di 2017 è, senza dubbio, Johann Zarco, nonostante sia appena sbarcato in MotoGP. “Esordisco su questa fantastica pista dove ho fatto bene con la Moto2. Voglio essere fiducioso anche quest’anno. Siamo cresciuti con la mia Yamaha e spero in un buon risultato.

Sta vivendo un sogno? “Non mi sarei mai potuto immaginare di iniziare così bene. Sei giri al comando a Losail, crescita costante corsa dopo corsa e addirittura un podio in casa. Il mio obiettivo, ovviamente, sarà rimanere in alto e centrare altri podi.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità