Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Italia 2017 – Maverick Vinales: “Voglio vincere anche al Mugello, ma occhio a Valentino, sarà carico”

Pubblicato

il

Maverick Vinales sbarca al Mugello da leader del Mondiale di MotoGP e con la chiara intenzione di non regalare niente a nessuno. Il vantaggio in classifica è buono, ma non certo sufficiente per iniziare a rilassarsi. Si arriva nella “tana” di Valentino Rossi, per cui la concentrazione dev’essere al massimo. “Non è mai semplice correre su questa pista, davanti a tantissimi tifosi di Valentino – sorride Vinales – Credo, tuttavia, che potremo fare bene anche in questo weekend. La pista mi piace molto, è varia e regala grandi emozioni. Solitamente mi sono sempre trovato bene e anche in questa occasione cercherò di puntare al massimo“.

Come procede la crescita della moto?Ho ancora diverse cose da imparare sulla mia Yamaha e devo ancora adattare il mio stile di guida nel migliore dei modi. A volte, ad esempio, entro troppo forte in frenata e arrivo lungo. In questo modo non sono in grado di portare la giusta velocità in percorrenza, per cui posso ancora crescere“.

Il suo predecessore, Jorge Lorenzo, ha vinto cinque delle ultime sei edizioni quì in Toscana. Un buon viatico? “Queste statistiche purtroppo non mi garantiscono di vincere a mia volta. L’importante nel mio caso sarà partire subito bene dalle prime prove libere e migliorare sessione dopo sessione per presentarmi al top domenica in gara. Al Mugello fa sempre caldo quando c’è il sole come dicono le previsioni di questo fine settimana, ma dovremo essere pronti ed a posto in tutte le condizioni“.

Si attende un Valentino Rossi menomato? “Conosco bene Vale, sarà prontissimo. Nel caso non sia al 100% dal punto di vista fisico sono certo che quello che manca lo metterà il grande sostegno del suo pubblico. Ho visto che ha avuto una discreta botta allenandosi in motocross. Una disciplina che mi è sempre piaciuta ma in questa stagione non mi ci sono ancora cimentato. Forse è meglio evitare qualche rischio di troppo a questo punto del campionato“.

Vinales conclude con una previsione sulla finale di Champions League di domani sera. “Farò il tifo per il Real Madrid essendo spagnolo, ma non sarà facile. Adoro Gonzalo Higuain della Juventus, ma credo che vinceranno i blancos per 2-1“.

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità