Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017 – Andrea Dovizioso: “Vinales e Marquez hanno qualcosa in più ma noi non siamo messi male. Si può migliorare”

Pubblicato

il

È un Andrea Dovizioso abbastanza soddisfatto quello che ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo le prove libere del venerdì ad Assen, dove si sta disputando il weekend del Gran Premio d’Olanda. Il pilota della Ducati ha chiuso al quarto posto la sessione del pomeriggio, posizione che gli potrebbe valere già il Q2, viste le condizioni meteo incerte di domani. “Nel pomeriggio hanno spinto tutti. Siamo stati veloci, nonostante le gomme usate. Vinales è andato particolarmente forte e anche Marquez era costantemente veloce. Loro hanno qualcosa in più ma noi non siamo così male. Alla fine ho fatto un buon tempo. La quarta posizione va bene, anche se comunque siamo tutti attaccati. Vediamo domani se troveremo la pista asciutta per continuare a migliorare il setup. Non siamo ancora al 100%. Siamo partiti con una buona base, ma si può migliorare“.

Il Dovi, secondo nel Mondiale, è poi andato nel dettaglio, spiegando i problemi che ha trovato. “Nel T3 e nel T4 perdo di più, non riesco ad essere scorrevole con la moto. Dobbiamo trovare un bilanciamento diverso. Abbiamo montato anche la gomma morbida per avere un feedback, dato che domani probabilmente pioverà. Va così così, il feeling non è al 100%. Se dovesse essere asciutto, faremo la comparazione con la media dietro. Alla fine abbiamo messo la dura perché era importante essere nei 10 in vista di domani“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità