Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017 – Danilo Petrucci tra rammarico e soddisfazione: “Sono stato in testa tutto il tempo tranne quando contava. Ma per oggi va bene così”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci è stato il protagonista della sessione di qualifiche di MotoGP al Gran Premio d’Olanda, ad Assen. Il pilota italiano è stato spesso in testa ma nei minuti finali è stato superato da Zarco e Marquez, classificandosi terzoPetrux ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine di una qualifica molto difficile per via della pista bagnata per la pioggia. È stato bellissimo. All’inizio pensavo che Redding e Lowes venendo dal Q1 ne avessero di più. Non mi aspettavo di essere veloce. Non sapevo se spingere da subito perché non sapevo se poteva piovere o no. Alla fine ho deciso di spingere subito ma forse dovevo stare un po’ più calmo e tenermi la gomma per il finale“. Danilo non nasconde pizzico di rammarico ma è comunque contento. Come al solito sono stato sempre in testa tranne quando contava. Se qualcuno mi fregava al massimo ero quarto. La prima fila però va bene: sono la prima Ducati e per oggi va bene così“.

Petrucci ha poi parlato del miglioramento dopo le difficoltà di adattamento alla Ducati GP17. È stato un insieme di cose. Con la moto c’è più stabilità. Sono tre gare che non cambiamo il setting nonostante cambiano i circuiti e le gomme. Io mi sto allenando parecchio a casa, con allenamenti sempre più specifici. Credo che faccia di una crescita che dovevo fare“. Una chiusura poi sulla gara di domani, scherzando sul contatto avuto in partenza a Barcellona con Marquez. Ieri in Safety Commission mi hanno messo dietro la lavagna. Non mi hanno penalizzato ma ammonito: alla prossima mi puniranno. Ho visto Jorge che si era mosso a destra ed io sono andato troppo a sinistra ed ho preso Marc. Domani sarebbe meglio gareggiare sull’asciutto ma penso di essere più competitivo sul bagnato. Qui le condizioni cambiano spesso, vedremo domani“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità