Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017: Marc Marquez: “Ad Assen mi trovo bene e voglio vincere”, Jorge Lorenzo: “Cresco giorno dopo giorno, cerco conferme importanti”

Pubblicato

il

Un GP di Olanda di capitale importanza per gli ultimi due campioni del mondo della MotoGP, Marc Marquez (Honda) e Jorge Lorenzo (Ducati) che, in questo inizio di stagione stanno combattendo con qualche problema di troppo. Il vincitore della scorsa edizione, Marc Marquez, pensa positivo in ottica gara. Ad Assen mi trovo sempre bene ed è una pista che si adatta alle mie caratteristiche. Con il carattere del motore Honda di quest’anno, poi, sono convinto che saremo competitivi”.

Con che spirito arriva al GP di Olanda? “A Barcellona ho conquistato un secondo posto positivo in ottica campionato dopo un weekend difficile. Non vedo l’ora di tornare in pista per trovare una giusta stabilità di prestazioni“.

Discorso simile per Jorge Lorenzo alle prese con un percorso, non semplice, di conoscenza con la sua nuova Desmosedici. “Nel GP di Catalogna ho concluso al quarto posto e devo dire che mi ha dato fiducia essendo il mio secondo miglior risultato stagionale. Volta dopo volta noto piccoli, ma costanti, miglioramenti, per cui bene così. Ad Assen proverò a fare anche meglio, dato che il tracciato mi piace“.

Com’è il rapporto con la Ducati?Pochi piloti si sono seduti su questa moto e subito hanno fatto vedere grandi cose. La Desmosedici è speciale quanto complessa e molto diversa dalla Yamaha, soprattutto in curva. Ogni volta che scendo in pista cerco di capirla meglio e imparare. Vedo che ci sto riuscendo e mi sento a mio agio. Sapevo sarebbe stata dura, per cui non sono spaventato”

 

alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità