Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017 – Maverick Vinales è soddisfatto del suo venerdì: “Bel lavoro oggi. Ho ritrovato le sensazioni di inizio stagione”

Pubblicato

il

Il protagonista del venerdì del Gran Premio di Olanda in MotoGP è stato senza dubbio Maverick Vinales. Lo spagnolo è tornato a vestire i panni di “Top Gun”, mettendosi davanti a tutti. Stiamo lavorando molto bene, ha esordito il pilota ufficiale Yamaha ai microfoni di Sky Sport.Stiamo facendo tante prove sul telaio. Mi sono trovato bene: ho ritrovato le sensazioni di sempre, quelle della prima parte di stagione“. È infatti il telaio il fattore su cui stanno lavorando maggiormente in casa Yamaha. Quale telaio ho utilizzato? Non posso dirlo, ha detto Vinales ridendo, il che la dice lunga sulla tranquillità dello spagnolo, dopo i problemi dello scorso Gran Premio a Barcellona.”

Il leader del Mondiale è positivo anche sulla situazione delle gomme. Abbiamo fatto un bel lavoro. Le abbiamo provate tutte e con tutte mi sono trovato bene. Ora analizzeremo i dati e vedremo quale coppia sarà la migliore in vista della gara“. Nonostante la giornata positiva però, c’è ancora qualcosa da migliorare. Posso ancora migliorare, soprattutto il primo settore. Nel secondo e nel quarto riesco ad andare al massimo. Si può fare un bel lavoro domani“. Bella reazione dunque, dopo le difficoltà del Montmelò. “Ero molto giù dopo lo scorso torneo. Ma ho parlato tanto con il mio allenatore e mi sono ritrovato. Sono venuto qui con la mentalità di sempre“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità