MotoGP

MotoGP, GP Olanda 2017 – Parla il leader del Mondiale, Andrea Dovizioso: “Bella emozione. Peccato per il terzo posto oggi ma siamo primi. Non è male!”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso mantiene i piedi per terra ma non può nascondere la sua soddisfazione per il fatto di trovarsi in testa al Mondiale, situazione inedita per lui. Il Dovi ha parlato dopo la gara di Assen, chiusa al quinto posto, ai microfoni di Sky Sport. È una bella emozione, è la prima volta che sono primo. Mi era capitato spesso di essere secondo ma mai primo. La gara di oggi lo ha visto protagonista nonostante un avvio non perfetto. La gara è stata stranissima. All’inizio non ero fluido e non sono riuscito ad agganciarmi al gruppo di testa. Partire davanti in MotoGP fa la differenza. Poi ho visto che Maverick (Viñales, ndr) stava arrivando allora mi sono detto ‘lo seguo e vediamo cosa succede’. Mi è stato davanti un giro prima che cadesse. A quel punto ho capito cosa fare. Mi sono messo davanti al gruppetto. Ero il più veloce in pista e questo è molto importante per noi in questo momento del campionato e su questa pista“.

Dovizioso ha infatti recuperato sul gruppo di testa e si è giocato la vittoria con Petrucci e Rossi. La pioggia mi ha aiutato ad agganciarmi. Quando ero in lotta con Danilo poi, ha cominciato a piovere ancora più forte. Lì ho pensato al campionato: potevo rischiare di più ma ho pensato alla classifica. Credo sia stato intelligente. Prendere punti in ogni gara è fondamentale“. Alla fine, Dovi ha chiuso quinto, facendosi sfuggire il terzo posto nella lotta con Marquez e Crutchlow. È un peccato per il terzo posto. Ne avevo di più ma Marc e Cal hanno fatto gli ultimi due giri da matti. Ci ho provato ma non ho trovato il buco. È un peccato perché erano punti possibili ma siamo primi e non è male!“.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version