Seguici su

Nuoto

Nuoto, Settecolli 2017: batterie. James Magnussen impressiona nei 100 stile libero, bene Margherita Panziera ed Ilaria Bianchi per i colori azzurri

Pubblicato

il

Ultima giornata di batterie nella piscina del Foro Italico in Roma ed alcuni riscontri interessanti. Nei 100 stile libero è dell’australiano James Magnussen il miglior crono in 48″78″. Grande impressione quella fornita dall’australiano messosi alle spalle, nell’ordine dei tempi mattutino, il brasiliano Bruno Fratus (48″84) ed il connazionale Cameron McEvoy (48″92). In finale avremo anche l’enfant prodige britannico Duncan Scott e il coreano Park Tae-Hwan. L’unico azzurro nella top8 è Lorenzo Zazzeri mentre Filippo Magnini e Luca Dotto non vanno oltre il 16° e 10° tempo.

Nei 200 dorso sono Jacopo Bietti e Michele Malerba sono i finalisti del Bel Paese con Peter Bernek (1’59″11) a svettare. Da segnalare la squalifica, per un movimento alla partenza di Christopher Ciccarese. Nel giorno dei “200 metri”, sul versante femminile brillante Margherita Panziera che senza forzare centra un 2’12″13 di pregevole fattura, seconda alle spalle del 2’10″64 della magiara Kata Burian. Nell’atto conclusivo ne vedremo delle belle.

In evidenza nei 50 farfalla Andriy Govorov in 23″09 (nuovo record del meeting). Nei 200 farfalla donne, sorprende Ilaria Bianchi che, dopo aver vinto i 100 con un tempo sotto i 58″, si esibisce in un convincente 2’10″09, miglior crono delle batterie. Nell’atto conclusivo anche Aurora Petronio e Giulia Facchini sesto e settimo tempo delle eliminatorie.

Nei 200 rana uomini positivo l’incedere del campione italiano Luca Pizzini che insieme a Flavio Bizzarri si qualificano per l’appuntamento pomeridiano: terzo e quarto posto nella graduatoria dei tempi per i due ragazzi italiani. Svetta l’austriaco Christopher Rothbauer in 2’13″27 davanti alla “foca tedesca” Marco Koch. Tra le donne, nella medesima distanza, Francesca Fangio (2’28″58) ed Ilaria Scarcella (2’29″95) staccano il biglietto per la finale con il quarto e settimo tempo nella graduatoria dominata dalla danese Rikke Moeller Pedersen (2’25″99).

50 stile libero donne che parlano olandese grazie a Ranomi Kromowidjojo intenzionata a bissare il successo di ieri nelle due vasche. Per l’orange 24″74 davanti alla danese Pernille Blume ed alla coppia tulipana Tamara Van Vliet/Kim Busch. Si qualifica per l’atto finale Lucrezia Raco mentre fuori Erika Ferraioli.

Nei 200 misti donne Sara Franceschi con il quinto tempo in 2’13″32 entra tra le migliori otto e la ritroveremo tra qualche ora. Miglior prestazione per la britannica Siobhan-Marie O’Connor in 2’12″55. Per quanto concerne gli uomini, nella stessa specialità, è Giovanni Sorriso l’unico rappresentante italiano nell’ultimo atto insieme ad atleti di spicco come Daiya Seto, David Verraszto e Max Litchfield mentre Federico Turrini (11°) conferma di essere ormai uno specialista dei 400 metri.

Infine negli 800 stile libero uomini, confermate le assenze sia di Gabriele Detti che di Gregorio Paltrinieri:  toscano, afflitto da uno stato febbrile, mentre Greg semplicemente per scelta strategica

RISULTATI COMPLETI

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Australian Swim

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità