Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali femminili 2017: l’Italia vola in Serbia nel play-off di ritorno

Pubblicato

il

Dopo l’onorevolissima sconfitta per 23-33 della Kioene Arena di Padova, la Nazionale italiana di pallamano femminile vola a Nis nella sfida di ritorno del play-off di qualificazione ai Mondiali di Germania 2017, per confermare nel buone impressioni dell’ultima gara contro la Serbia.

Confermata l’assenza della stella Anika Niederwieser, la Selezione del Bel Paese potrebbe recuperare la mancina Rafika Ettaqi, in forza al Borussia Dortmund, in un ruolo che ha visto in Veneto soltanto una Cristina Gheorghe a mezzo servizio. Sarà invece l’ultima volta di Michel Niederwieser sulla panchina azzurra, con l’allenatore altoatesino che lascerà il testimone al direttore tecnico Riccardo Trillini, al termine di un ciclo molto importante, culminato con il passaggio del turno in queste qualificazioni.

La Serbia è invece una squadra molto solida, vice-campionessa iridata nel 2013, molto veloce in attacco e aggressiva in difesa, che ha ormai strappato il pass per la rassegna internazionale, anche priva del terzino Andrea Lekic, seconda nell’ultima Champions League tra le fila del Vardar.

Per l’Italia, l’obiettivo è quello di confermare i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite, al fine dare finalmente il via ad un ciclo vincente.

Il programma di giornata:

mercoledì 14 giugno [Niš]
h 18:00 | Serbia – Italia
Arbitri: Panayides (CYP) – Andreou (CYP)

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version