Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2017: il Settebello vuole vincere con vista sui Mondiali

Pubblicato

il

Una rosa che per nove tredicesimi rispecchia quella che ha conquistato una splendida medaglia di bronzo a Rio de Janeiro. Quattro cambi ci sono, ed erano anche scontati visti i ritiri dalla nazionale di uomini come Stefano Tempesti e Christian Presciutti. L’allenatore, ovviamente, è sempre lo stesso e non si tocca: Sandro Campagna. Il Settebello inizia una nuova estate di fuoco: in Russia, in quel di Ruza, si giocano le Super Final di World League.

Un torneo che non è mai stato troppo amato dall’Italia, che non è mai riuscita ad aggiudicarselo. Al massimo il Settebello si è spinto al secondo posto, nelle edizioni di 2003 e 2011 (in casa). Un podio anche nel 2012 e poco più. L’obiettivo ovviamente, con una squadra del livello di quella azzurra, è quello di puntare più in alto possibile, magari alla vittoria. Sembra però difficilissimo: le avversarie sono davvero agguerrite, la Serbia sta continuando una striscia pazzesca di successi che dura dal 2012.

La caccia alla medaglia è comunque apertissima: viste le assenze due superpotenze come Ungheria e Montenegro, Gallo e compagni dovranno preoccuparsi solo della già citata Serbia, della Croazia e di ostacoli oltreoceano come Stati Uniti ed Australia, che appaiono comunque alla portata. Andarsi a giocare una finale con i campioni olimpici serbi potrebbe essere un sogno: Campagna comunque punterà tanto sull’affiatamento in vista dell’appuntamento più importante della stagione, i Mondiali di Budapest. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version