Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Superfinal World League 2017: con la Serbia non si passa. Settebello sconfitto nettamente (13-7) nella 2^ giornata

Pubblicato

il

Il Settebello, nel rispetto delle previsioni della vigilia, si schianta contro la superiorità della Serbia “Campione di tutto in carica”; i balcanici, grazie alla netta vittoria odierna contro la nostra Nazionale, prenotano la vittoria del girone della Superfinal di World League in corso di svolgimento a Ruza (Russia). Salvo impensabili miracoli degli Stati Uniti contro la corazzata di Savic, domani, battendo il Kazakistan gli Azzurri chiuderanno la fase preliminare al secondo posto.

La sintesi della partita. Dusko Pijetlovic, che quest’anno ha lasciato la Pro Recco, si presenta subito con un pesante uno-due in superiorità numerica. Il primo tempo è un bel crash-test per la difesa italiana, che va in inferiorità ben quattro volte. Il 2-1 sul tabellone dice che i ragazzi allenati da Sandro Campagna, in gol con Bodegas a uomini pari, se la sono cavata egregiamente.

In apertura di seconda frazione, arriva il primo gol del Settebello con l’uomo in più: lo segna Aicardi (2-2). Il pareggio, però, dura poco; Filipovic, Subotic e Cuk allontanano gli azzurri a -3 (5-2). Ci vorrebbe una pronta risposta per alimentare le speranze di riscossa e ci pensa nuovamente Aicardi, ancora in superiorità. Al cambio campo il tabellone dice: Serbia 5, Italia 3.

La mano di Matteo Aicardi resta particolarmente calda con l’uomo in più anche sotto l’altra porta. Ma il suo poker personale, tutto in superiorità, non riesce ad arginare la superiorità della Serbia che chiude la frazione sul +3 (9-6). In apertura di quarta frazione, Subotic e Filipovic, che al contrario di Aicardi finora hanno segnato solo a uomini pari, fanno svanire le residue speranze azzurre di potercela fare. Filipovic poi fa centro anche in superiorità e doppia gli azzurri (12-6). Il +6 rimane sul tabellone alla fine della gara (13-7) grazie alle reti di Nora e Aleksic.

IL TABELLINO

SERBIA-ITALIA 13-7 (2-1; 3-2; 4-3; 4-1)

Serbia: Pijetlovic G., Subotic 2, Rasovic, Randjelovic, Cuk 1, Pijetlovic D. 3, Ubovic, Aleksic, Drasovic, Filipovic F. 4, Prlainovic 1, Mitrovic S. 1, Mitrovic B. All. Savic.

Italia: Del Lungo, Di Fulvio F., Gitto N., Figlioli 1, Mirarchi C., Velotto, Nora 1, Gallo, Renzuto Iodice, Bodegas 1, Aicardi 4, Bertoli, Volarevic. All. Campagna.

Arbitri: Buch (esp), Hodgers (Aus)

Superiorità numeriche: Serbia 6/1, Italia 5/12. Note: usciti per limite di falli Bertoli e Gitto (I), Subotic e Randjelovic (S) nel quarto tempo.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità