Pentathlon
Pentathlon, Europei Under17 2017: prova incolore per le azzurrine, indietro anche nella classifica a squadre
Sono iniziati quest’oggi a Pazardzhik, in Bulgaria, i Campionati Europei Under17 (detti anche Youth B) di Pentathlon Moderno, scattati con la finale femminile. Prova incolore delle 4 azzurrine presenti, le quali hanno comunque ottenuto l’ottavo posto nella classifica a squadre.
La nuova campionessa europea di categoria è la bielorussa Katsiaryna Etsina, che ha fatto letteralmente il vuoto, con 833 punti. Con lei sul podio la russa Iulila Sergeeva, seconda con 808 punti, e l’ungherese Eszter Kovacs, terza a quota 801 punti. Nella classifica a squadre oro all’Ungheria, con 2378 punti, argento alla Russia, con 2329 punti, bronzo alla Francia con 2323 punti.
Su 46 pentatlete iscritte, la migliore delle nostre è stata Camilla Bianco, 26a con 723 punti. Bianco era stata già la miglior italiana nella frazione a nuoto, mentre si è poi difesa nella prova di laser run. Agnese Ciuffreda ha totalizzato 711 punti, che le sono valsi la 31a piazza, giusto davanti ad Alessia Marchetti, che ha chiuso a quota 710, in 32a posizione. I punteggi di queste tre atlete sono valsi l‘ottavo posto nella classifica a squadre, con un totale di 2144 punti. Infine Giorgia Agazzotti, crollata nel laser run dopo una buona prova a nuoto, ha chiuso soltanto 38a con 690 punti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM
roberto.santangelo@oasport.it