Calcio

Probabili formazioni Juventus-Real Madrid. Le ultime sulla finale di Champions League: Allegri con l’artiglieria pesante, Zidane preferisce Isco. Bale in panchina

Pubblicato

il

Manca ormai pochissimo alla Finale di Champions League 2017. Nello scenario del Millennium Stadium di Cardiff, Juventus e Real Madrid si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie. C’è grande attesa per la sfida più importante di questa stagione calcistica. Da un lato la miglior difesa della competizione, quella bianconera, bucata una sola volta nella fase ad eliminazione diretta. Dall’altro l’attacco stellare delle merengues. Due squadre diverse, due stili diversi, che collideranno nella serata più importante dell’anno.

Allegri, in occasione di questa partita, conferma il modulo che ha consentito alla sua Juve di cambiare volto alla stagione, il 4-2-3-1. La difesa è la solita, con il muro composto da Barzagli, a destra, Bonucci e Chiellini, davanti ovviamente a Buffon. A sinistra invece, Alex Sandro completa il reparto arretrato. Khedira e Pjanic costituiranno la cerniera di centrocampo, con il compito di fare da collante tra difesa ed attacco. Davanti, Dani Alves, Dybala e Mandzukic supporteranno il Pipita Higuain.

Due dubbi invece, attanagliano Zidane, uno in difesa ed uno in attacco. Davanti a Keylor Navas sono sicuri del posto Varane e Sergio Ramos al centro e Marcelo a sinistra. A destra invece, Carvajal ha recuperato in tempo e dovrebbe riprendersi il posto da titolare. Nel caso non dovesse farcela è pronto Danilo. A centrocampo invece, agiranno Casemiro, Kroos e Modric. In attacco con Benzema e Cristiano Ronaldo è favorito Isco. Zidane infatti, potrebbe tenersi Bale per fare la differenza a partita in corso.

 

Queste le probabili formazioni della Finale di Champions League:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version