Seguici su

Rally

Rally Italia Sardegna 2017 – Prima giornata: comanda Thierry Neuville davanti a Tanak e Sordo. Ogier è 6°

Pubblicato

il

Il Rally di Sardegna 2017, valido come settima prova del campionato Mondiale, ha preso il via quest’oggi dal consueto scenario situato nelle vicinanze di Alghero. La prima speciale, nonché l’unica in programma per giovedì 8, è come al solito un breve antipasto di ciò che seguirà nelle prossime giornate, ben più corpose e decisive a partire da domani: si tratta dell’Ittiri Arena Show, dalla lunghezza di 2 chilometri, disputata presso un ex circuito di motocross ubicato nella omonima località del sassarese.

La ridotta distanza ha chiaramente contribuito a compattare i distacchi, con il belga di Hyundai Thierry Neuville capace di issarsi al comando dopo il day-1, con il tempo di 2:01.8, precedendo di due decimi Ott Tanak (Ford), che ha avuto un piccolo problema ai tergicristalli della sua vettura, di quattro Dani Sordo (Hyundai), affetto da una noia simile, di mezzo secondo Elfyn Evans (Ford), di 9 decimi il compagno di squadra Hayden Paddon ed il leader della classifica generale, il francese Sebastien Ogier (Ford), 6° ed ultimo a stare entro il secondo di ritardo dal pilota in prima posizione.

Più lontano (come posizione, ma non nel distacco) il finlandese di Toyota Jari-Matti Latvala, terzo nella generale del Mondiale, 11° a poco meno di due secondi dopo la prima giornata competitiva in Sardegna. Migliore degli italiani è il ligure Fabio Andolfi (Hyundai), 21° a 9.4 di ritardo da Neuville.

CLASSIFICA RALLY SARDEGNA 2017 DOPO LA PRIMA GIORNATA (TOP TEN):

1° Neuville (Belgio-Hyundai) 2:01.8
2° Tanak (Estonia-Ford) +0.2
3° Sordo (Spagna-Hyundai) +0.4
4° Evans (Gran Bretagna-Ford) +0.5
5° Paddon (Nuova Zelanda-Hyundai) +0.9
6° Ogier (Francia-Ford) +0.9
7° Ostberg (Norvegia-Ford) +1.0
8° Mikkelsen (Norvegia-Citroen) +1.1
9° Meeke (Gran Bretagna-Citroen) +1.2
10° Breen (Irlanda-Citroen) +1.6

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità