Rugby

Rugby, qualificazioni Coppa del Mondo 2019: occhio alla doppia sfida Canada-USA. In Africa inizia la Gold Cup con Kenya-Uganda e Senegal-Zimbabwe

Pubblicato

il

Domani, oltre al ricco programma di Test Match internazionali, andranno in scena anche diverse gare valide per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2019.

In Africa inizierà la Gold Cup 2017, con i due match Kenya-Uganda e Senegal-Zimbabwe, mentre osserveranno un turno di riposo Tunisia e Namibia. Le prime 5 classificate si uniranno alla vincitrice della Silver Cup 2017 e formeranno il girone della Gold Cup 2018, che assegnerà un posto nella Coppa del Mondo ed uno al torneo di ripescaggio che metterà in palio l’ultimo posto alla competizione. Curiosamente, sia la vincitrice della Gold Cup 2018 (Africa 1) che la vincitrice del torneo di ripescaggio (Repechage Winner), saranno inseriti nella Pool B, assieme ad Italia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

In Nordamerica ci sarà il primo atto della doppia sfida tra Canada ed USA, che mette in palio un posto (America 1) per la Coppa del Mondo: chi vince andrà a far compagnia, nel girone della morte, la Pool C, ad Inghilterra, Francia ed Argentina. Chi perde, sfiderà l’Uruguay nello spareggio panamericano che assegna un ulteriore slot per la competizione iridata, nella Pool D, con Australia, Galles e Georgia. La perdente di questa seconda sfida avrà comunque un posto garantito nel torneo di ripescaggio sopra citato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Rugby Canada

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version